Aqua Dome, vacanze in libertà

L’Austria riapre ai turisti: finalmente si può varcare il confine con il vicino Tirolo e immergersi nel benessere termale e naturale di località idilliache come l’Ötztal, dove la libertà è tangibile: gli spazi sono immensi, sia nella valle, sia sui sentieri per arrivare in cima alle montagne, sia nella grandissima area benessere dell’Aqua Dome, il resort termale più innovativo di tutte le Alpi.

Dopo mesi difficili, le vacanze dell’estate 2021 diventano ancora più importanti: si investe il proprio tempo per rigenerarsi in luoghi salubri, capaci di infondere benessere: la natura incontaminata di questa valle tirolese offre lo scenario spettacolare per ricaricare le batterie e staccare la spina.
Oltre 250 cime di tremila metri aspettano gli appassionati del trekking per godere panorami indimenticabili,  scoprire le leggendarie cascate delle Alpi orientali o i tranquilli laghi di montagna, con viste affascinanti su straordinari ponti sospesi.

Escursioni a piedi o  in bicicletta, sia per esperti, sia per principianti sono le proposte per l’ormai prossima estate, insieme, naturalmente, all’offerta del benessere dell’acqua termale che sgorga calda da una fonte situata a 1865 metri: la forza primordiale di questa acqua è l’ingrediente non più “segreto” delle 11 piscine di Aqua Dome dove si galleggia letteralmente nel benessere: all’aperto o al chiuso, le piscine sono il toccasana per ritrovare la vitalità.

L’emozionante centro termale delle  Alpi, con i suoi mondi acquatici  e la spa con tante saune ha tutti i numeri per diventare il must dell’estate per chi cerca wellness e sport: a cominciare dal numero di 65.000 m 2 , il numero dello spazio del benessere.
E dopo o prima dell’acqua, per chi è allenato, ci sono le cime più ambiziose, come il Kogel e i ghiacciai della Ötztal, da affrontare con la guida (prenotabile in hotel).

Per chi è meno esperto, ma vuole respirare l’aria pura di montagna, può prendere il “Water Runner Round Trail” che dall’Hotel conduce lungo il torrente Fischbach fino alla malga Brandalm e poi continua con una magnifica vista a Burgstein, con un itinerario adatto anche alle famiglie.
Punto chiave e divertente: il ponte sospeso lungo 85 metri, che si eleva per 220 metri sopra il fondovalle.

Tornando per un momento alle cascate, chi le ama, e vuole sentire il fragore dell’acqua, a Umhausen trova la cascata più alta del Tirolo: alta 159 metri, la Stuibenfall è una scenografica colonna d’acqua da vedere dal ponte sospeso e dalla gradinata costruita proprio a fianco.  Varie piattaforme panoramiche permettono di avere differenti visuali di questo spettacolo naturale e degli arcobaleni che si formano man mano che i raggi del sole intercettano le goccioline d’acqua che irrompono nella vallata.
I biker possono contare su 850 chilometri (e 35.000 metri di dislivelli) di percorsi, a partire dalla pista ciclabile Ötztal lunga 52 km, che conduce lungo il torrente Ötztaler Ache, a scoprire paesaggi rocciosi selvaggi e luoghi idilliaci.

Circondato dalle vette, il resort termale architettonicamente più imponente delle Alpi si presenta al pubblico con i suoi mondi acquatici e saune e svela il suo aspetto futuristico: l’Aqua Dome è considerato uno dei primi indirizzi privilegiati per il benessere e il relax con la sua grande offerta. I vari pacchetti sono stati creati per tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza attiva e allo stesso tempo rilassante.
Poiché il resort si trova nel cuore delle Alpi, la nuova filosofia culinaria è dedicata al tema alpino: tra i piatti, vogliamo ricordare la trota dell’Ötztal con caviale alpino o l’agnello di montagna; ricette tradizionali e specialità tipiche locali, ingredienti e metodi di produzione della regione alpina sono adattati e riviste in chiave contemporanea.
Info:
https://www.aqua-dome.at/it/offerta/
Aqua Dome
Tirol Therme Längenfeld, Oberlängenfeld 140, 6444 Längenfeld
Austria
Tel: +43 5253 6400
www.aqua-dome.at