Prosegue anche questa settimana la nostra rubrica “C’è posto per te”, lo spazio che il portale dedica ai tour operator, agli Enti del Turismo, alle Compagnie Aeree, alle Compagnie di Navigazione, agli alberghi, per scoprire le occasioni migliori per trascorrere una vacanza ovunque nel mondo.
Oggi “C’è posto per te”, vi porta in Algeria, in Namibia, in Venezuela, in Grecia, a Sharm el Seikh e in Islanda.

Algeria, tra città romane e deserto

L’Algeria, il Paese più grande del continente africano per superficie, ha un ricco patrimonio culturale, storico e paesaggistico e poche destinazioni offrono una tale diversità.

La fascia mediterranea, immenso balcone sul mare, è costellata di siti archeologici romani, spesso insediati in ambienti eccezionali come Timgad, Djemila e Tipasa, con magnifici siti archeologici che ci ricordano l’importanza del commercio marittimo nel Mediterraneo durante l’antichità.
Nelle kasbah poi, si ritrova l’eredità araba, berbera, andalusa, ottomana… senza dimenticare l’immensità del Sahara algerino.

In questo straordinario Paese, l’operatore “Il Tucano”, ha organizzato, dal 16 al 24 di marzo il tour “Algeria”, con sottotitolo “Dune di Sabbia, labirinti di arenaria e città romane in terra d’Africa”, un viaggio che, in soli 9 giorni, farà scoprire non solo straordinarie rovine romane, oggi siti Unesco, ma anche esplorare il deserto del Sahara; un viaggio ideale per chi desidera accostarsi alle atmosfere e ai paesaggi sahariani, senza dove affrontare la vita del campo e le notti in tenda, ma pernottando sempre in albergo.
Costo: a partire da 3.250 euro.
Il Tucano Viaggi Ricerca
Tel. 011 56 17 061 – Torino
info@tucanoviaggi.com
www.tucanoviaggi.com

Fly & Drive in Namibia

L’operatore African Explorer, propone quattro straordinarie proposte per tour individuali con noleggio auto, alla scoperta della Namibia, dal titolo: “Fly & Drive in Namibia”:
Quattro come detto le proposte a disposizione per gli amanti di questo straordinario Paese, ad iniziare dalla “Classica Namibia”, undici giorni (8 notti), con partenze individuali e giornaliere a partire da 2.950 euro.

Altra opportunità, “Namibia in libertà”, 15 giorni (12 notti), con partenze individuali e giornaliere, proposta a partire da3.330 euro a persona. E ancora, “Namibia in libertà con charme”, 14 giorni (11 notti), con partenze individuali e giornaliere a partire da 4.520 euro.
E infine, ultima proposta, “Namibia in libertà e Fish River Canyon”, 18 giorni (15 notti), a 3.950 euro a persona, anche questo viaggio con partenze individuali e giornaliere.
African Explorer
Tel. 02.3206.0101
preventivi@africanexplorer.com 
info@africanexplorer.com

Il Venezuela di Tour2000AmericaLatina

Tour2000AmericaLatina presenta due nuovi “Viaggi Imperdibili” in Venezuela, riaprendo una delle destinazioni più famose dell’America Latina.
I “Viaggi Imperdibili” di Tour2000AmericaLatina sono viaggi a conferma immediata con minimo due partecipanti, partenze a date fisse con inclusi nella quota a persona voli intercontinentali e domestici, hotel e trasferimenti.

Prima partenza il 4 aprile per Pasqua per il tour Venezuela: lagune, cascate e spiagge incontaminate, 11gg/9 notti alla scoperta del parco nazionale di Canaima, una delle zone geologiche più antiche della Terra. Il viaggio prosegue poi per l’arcipelago di Los Roques con soggiorno sull’unica isola abitata di Los Roques in una semplice “posada” a diretto contatto con la natura straordinaria.

La proposta Los Roques Ecoluxury 9gg/7notti con partenze ogni 15 giorni, è pensato per chi vuole trascorrere una settimana di relax in uno dei mari più belli del mondo nel paradiso incontaminato del Mar dei Caraibi per disconnettersi totalmente dalla vita frenetica dei nostri giorni.

La programmazione è stata creata in collaborazione con Air Europa, top partner di Tour2000AmericaLatina per i voli in Sud America: la flotta di Air Europa è una delle più moderne del continente e tutti i voli sono operati dai nuovi Boeing 787 DreamLiner configurati con la nuova cabina di Business Class ed Economy Class.
Per maggiori informazioni sui nuovi Eco Luxury di Tour2000AmericaLatina in Venezuela scrivere visitare il sito:
www.tour2000.it
booking@tour2000.it

Pasqua in Grecia con Karlitalia

Interessante, oltre che piacevole, vacanza in Grecia con  l’operatore “Karlitalia”, per un tour nella “Grecia classica”, con visite ai monasteri e allo straordinario luogo delle Meteore.
La partenza il sei di aprile, per un viaggio di 6 giorni (5 notti), dagli aeroporti di Milano Malpensa o da Roma con volo di linea Sky Express, con guida e assistenza in italiano per Atene da dove è previsto l’inizio del tour. Il pranzo di Pasqua è previsto proprio alle Meteore.
Il viaggio è proposto a partire da 885 euro a persona, comprensivi oltre che dei voli, anche dei trasferimenti in pullman e sistemazione in hotel 4 stelle.
grecia@karlitalia.it
www.karlitalia.it  

Con “InViaggi” a Sharm el Sheikh

Volete lasciare il freddo, la neve di questi giorni e trascorrere qualche giorno al caldo di Sharm el Sheikh? l’operatore “InViaggi” propone una serie di villaggi di quattro o cinque stelle che si affacciano sulle splendide acque del mar Rosso egiziano, con partenza il 29 gennaio dagli aeroporti di Milano, Bologna, Napoli, Roma e Bari e anche tutte le altre domeniche,  con costi che partono da 512  euro a persona, in sistemazione All inclusive.
Tel. 0815068811
info@inviaggi.it  

Islanda Self Drive

Con Vela Tour operator, ecco un interessante proposta, “Islanda Self Drive”, un viaggio a scelta, da 5 a 15 giorni, per andare alla scoperta dell’Islanda,  un meraviglioso Paese, un ponte geografico e geologico tra l’Europa e l’America.
La natura, espressa dal clima e dal turbolento sottosuolo, regna sovrana su questa isola, grande come l’Italia del Nord ma con poco più di trecentomila abitanti, per lo più concentrati nell’area della capitale. Terra orgogliosa di leggende e di saghe, come tutto il nord.

L’Islanda rappresenta lo spettacolo, quasi un’esplosione della natura in estate – quando il clima rimane fresco e variabile ma capace di lunghe giornate di sole – e inaspettatamente ospitale d’ inverno, soprattutto nel Sud, con temperature medie che normalmente s’aggirano intorno agli zero gradi, tale da permettere anche i tour fly and drive, magari per ammirare le sorprendenti aurore boreali.

Tutti i viaggi sono personalizzabili e i costi partono da 655 euro per 5 giorni in bassa stagione e comprendono l’hotel, l’auto e le assicurazioni: sono esclusi i voli.
Islanda Self Drive
Vela Tour Operator
Via Oslavia 21, Monza – Tel: 0399467717
booking@velatour.it
www.velatour.it