Marocco in moto: tour per sole donne

Hp Motorrad, con la speciale collaborazione di Moto Excape come media partner, crea l’occasione perfetta per spronare le donne a mettersi in gioco, in qualcosa che talvolta è vissuto come un ambiente maschile, ma in cui le donne sono altrettanto brave e avventurose, il turismo in moto: non da passeggere, ma come protagoniste alla guida!
Un viaggio tutto al femminile che cade anche in occasione dell’8 marzo.


“Dall’Atlas alle Dune
” è un tour guidato in moto in Marocco, “Women Riders Only”, pensato quindi per sole donne motocicliste, con una esperienza di guida di base.

Si tratta di 1.300 Km da coprire in 8 giorni, dal 5 al 12 marzo, quindi in tutta tranquillità, con la possibilità di godersi un’area del Marocco ricca di cultura, di sapori antichi e di paesaggi mozzafiato: alte montagne, profonde vallate, antiche Kasbah e leggendari Ksar, piccoli villaggi con case costruite con fango, palmeti infiniti… le oasi e le dune saranno la cornice del nostro viaggio.

Un Tour Leader accompagnerà il gruppo interamente femminile, attraverso luoghi magici ma sicuri, scegliendo i migliori alloggi, con l’assistenza durante tutto il percorso attraverso un 4×4 che trasporterà i bagagli o qualche attrezzo o parte di ricambio che dovesse servire lungo il tour.

Marrakech – Piazza Jamaa el Fna

Si parte da Marrakech per poi dirigersi verso l’Atlas e le sue Kasbah, Telouet e Ait Ben Haddou (set di alcuni episodi di Games of Thrones) e Ouarzazate, città adagiata nella valle del Draà, la Porta del deserto del Sahara, famosa anche per la presenza di importanti studi cinematografici dove sono stati girati colossal hollywoodiani.

All’arrivo, l’atmosfera avvolgerà le motocicliste con il colore delle sue case, che si fondono tra antichi palazzi e fortezze, dove spiccano le colorate merci esposte nelle botteghe di vivaci venditori.

Da qui il tour si sposterà a Tinghir, all’ingresso delle Gole del Todra, passando per la Kasbah di Amredil a Skoura e le mitiche gole del Dades: si percorreranno fantastiche piste sterrate molto semplici o sicuri asfalti alternativi, accompagnati dallo spettacolo dei profondi canyon e dei paesaggi rocciosi delle montagne dell’Alto Atlas.

Dalle montagne dell’Atlante, facendo rotta verso sud, si arriverà a Merzouga, alle porte del deserto del Sahara attraverso piste ormai asfaltate, contornate dalle dune sabbiose, dove ci sarà la possibilità di effettuare escursioni facoltative con dromedari, buggy o quad, oltre che di gustare un tè al tramonto.

Lasciati i cuori sulle dune di Merzouga, si tornerà sulla antica rotta carovaniera che collegava il Sahara a Marrakech, meta dell’ultima tappa del tour: Marrakech, con la sua stupenda piazza Jamaa el Fna, i suoi ristoranti all’aperto, i giocolieri, i mangiafuoco, il Souk, le Moschee, sarà l’ultima tappa, che si concluderà con un tipico Hammam Royal Marocchino e un elogio alla femminilità!

Tutte le informazioni con il programma dettagliato, i costi e le moto previste per il noleggio, sono disponibili sul sito ufficiale a questo link:
https://www.hpmototours.com/it/tour/motorcycle-tour-marocco-1171.pdf

Tutto il tour sarà documentato da Moto Excape, il primo web magazine in Italia leader per il turismo in moto: Moto Excape sarà con il gruppo che accompagnerà fin dai preparativi, durante tutto il viaggio, fino al rientro.
Ma non solo, si potrà seguire tutto live sui canali social di @motoexcape per partecipare anche da lontano a un’avventura straordinaria.