A Carmagnola per i “Giovedì sotto le stelle”

Torna anche nel 2018 la storica kermesse “Giovedì sotto le Stelle” che tra il 21 giugno e il 26 luglio a Carmagnola, (TO), proporrà piacevoli serate con negozi aperti, musica, ballo, spettacoli, animazioni e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età, degustazioni e menù speciali, la 2^ edizione del Festival Folk, la 12^ edizione del “The Giorgione Day” con sfilate di auto e moto d’epoca e spettacoli circensi per  vivere il centro della Città del Peperone in maniera divertente e frizzante nei giovedì sera di giugno e luglio.
Le serate si svolgeranno principalmente lungo l’asse commerciale del comune per coinvolgere i numerosi esercizi commerciali che partecipano attivamente nell’organizzazione delle proposte.
Sei serate ricche di eventi perché ai cinque giovedì sera si aggiunge la speciale “Notte dello shopping e dello sport” di sabato 7 luglio con il lancio e l’apertura ufficiale delle svendite di fine stagione.
Giovedì 21 giugno si inizia con la “Serata Bimbi” con la quale si intende riconsegnare le vie e le piazze della città a bambini e ragazzi, mettendole in sicurezza e permettendo che si possa giocare in strada come si faceva un tempo.
Ci sarà un’ampia proposta di animazioni e eventi con spettacoli di magia, baby dance, sfilate di moda con i bambini protagonisti e organizzate dai negozi di abbigliamento, truccabimbi, gonfiabili, lanci gratuiti di caramelle, musica live con diversi gruppi, esibizioni delle associazioni di ginnastica e di danza cittadine, dimostrazioni dell’unità cinofila dei Carabinieri di Torino e menù bimbi proposti da molti locali.
Nella serata di giovedì 28 giugno ci sarà la seconda edizione del Festival Folk di Carmagnola che viene riproposto dopo il grande successo della scorsa stagione.
Il Festival si svolgerà in diverse location del centro storico tar Via Valobra e Piazza Martiri con la partecipazione di diversi gruppi musicali che proporranno il genere folk in molte sfumature.
Lungo le vie e nelle piazze limitrofe alle esibizioni, vari locali e ristoranti proporranno cucina tipica con aperitivi, apericene, cene, cibo da passeggio e after dinner per un divertimento legato alle tradizioni
Ci sarà anche una novità: da Largo Vittorio Veneto, con tre postazioni in Via Valobra, a partire dalle 21, ci sarà “Ad ogni viso la sua barba! Hipster Hair, gli uomini di oggi, la vita è arte in tutte le sue forme” a cura delle barberie di Carmagnola con una dimostrazione di taglio e cura della barba.
Sabato 7 luglio ci sarà la speciale “Notte dello shopping e dello sport” in coincidenza con l’apertura ufficiali dei saldi 2018, con negozi aperti sino a tardi, musica, balli, apericena, degustazioni e esibizioni delle associazioni sportive carmagnolesi.
Giovedì 12 luglio sarà la volta della serata “Saldi sotto le stelle e musica revival” con negozi aperti sino a tardi, musica e balli in diverse location, degustazioni e cene con il lancio della Krumira, la nuova salciccia di Carmagnola con un ingrediente segreto che gli assaggiatori dovranno indovinare.
Giovedì 19 luglio sarà dedicata soprattutto ai motori ed al circo contemporaneo con la 12^ edizione del “The Giorgione Day”, memorial in onore di Giorgio Burzio, giovane carmagnolese scomparso nel 2006 e grande appassionato di rally e automobilismo in genere.
Per ricordarlo, la famiglia e l’Associazione sportiva “Energia & Fantasia” organizzano annualmente un raduno con numerose auto (d’epoca, storiche e da rally) e moto (Harley Davidson, Vespe, cross), che sfileranno in centro e in alcuni borghi carmagnolesi, per rientrare alla fine in centro e dare il via agli spettacoli di arti circensi a cura dell’Associazione “Fuma ca ‘nduma” diretta dal carmagnolese Francesco Sgrò, direttore artistico della FLIC Scuola di Circo di Torino e dall’amico Giuseppe Porcu.
Il ricco programma si concluderà il 26 luglio con la “Serata Country e Moto in Borgo Vecchio”, con una grande festa di musica, balli nel nucleo storico della città.
Info:
Ascom Carmagnola
Tel. 011 9720295
carmagnola@ascomtorino.it