Torna la Fiera del peperone

Ci siamo: venerdì prossimo, 28 agosto – e proseguirà sino al 6 di settembre – prenderà il via la 71 esima edizione della “Fiera del peperone di Carmagnola”, cittadina alle porte di Torino: quest’anno la manifestazione sarà, come hanno voluto gli organizzatori, “Speciale e diffusa”, con un format nuovo ed esteso in diverse aree del centro abitato.

Tra le novità di questa edizione della manifestazione, sarà quella costituita dalla “Fiera Digitale” che si svolgerà, come in uno studio televisivo, all’interno della bellissima chiesa di San Filippo e che vedrà lo svolgimento di di incontri, show cooking, talk show, interviste ed altri eventi che verranno trasmessi in dirette streaming sulla pagina facebook.com/fiera.peperone e sul canale televisivo ddt 114 di GRP.
In veste di conduttori o tra gli ospiti, saranno presenti di Tinto, Paolo Massobrio, Luca Ferrua, Renata Cantamessa e Simona Riccio, Adriana Volpe, Massimiliano Rondolino, Gino Sorbillo, Alessandro Meluzzi e Cesare Ponti.

Attività ed eventi che per questa edizione si svolgeranno in strade, piazze e altre location della città. Tra le altre vogliamo segnalare il mercato del peperone, mercati pensati per valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio; degustazioni; stand con prodotti artigianali e commerciali; un’area bimbi con villaggio indiano e tantissimi animali.
Gli street food ci saranno tra il 3 e il 6 settembre, ma i numerosi bar e ristoranti della città proporranno menù dedicati in ogni giornata.

Al Pala BCC sono inoltre in programma “cene di qualità”, preparate con prodotti di eccellenza all’interno del Salone Antichi: si tratta di cene a pagamento e i tavoli saranno posizionati garantendo le distanze di sicurezza previsti dalle norme contro il diffondersi del Covid-19.
Una delle cene organizzate e prevista per la serata del 5 settembre, che gli organizzatori hanno chaiamato “Insieme per la ricerca” avrà il fine di raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS, charity partner per il secondo anno e protagonista di altre iniziative.
Info:
Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri:
Tel. 3803264631 – 3807102328.

E ancora, domenica, 30 agosto, si svolgerà il tradizionale “Concorso del Peperone” e in tutte le serate della Fiera verranno proposti concerti, spettacoli di cabaret, magia e danza con ingressi gratuiti e contingentati nel rispetto delle disposizioni di sicurezza: tra i principali artisti che hanno dato la loro adesione alla manifestazione piemontese, il cabarettista Antonio Ornano, la band Pink Sound, il musicista Alberto Cipolla e il mago Niccolò Fontana.
E per quanti si tratterranno più  tempo in città, avranno a disposizione i musei, aperti per tutto il periodo dell’evento e dove verranno allestite diverse mostre d’arte, tra le quali la grande mostra collettiva “Dialogo con i Maestri” in collaborazione con l’Associazione Piemontese Arte di Torino, oltre ad una mostra per celebrare i “Trent’anni di Re Peperone”.
Info:
Fiera del Peperone
www.fieradelpeperone.it
Ufficio Manifestazioni del Comune
Tel. 011.9724222/270 – cell. 3343040338