Berta on Tour

Arriva anche in Campania, Piemonte, Lombardia e Liguria, Berta on Tour, il roadshow ideato dalle Distillerie Berta, che coinvolgerà per tutto il mese di giugno giovani bartender che si sfideranno a colpi di cocktail inediti, dove gli ingredienti protagonisti saranno i liquori della nuova selezione dell’azienda di Mombaruzzo.
Il 28 di Via San Nicolao, Di Mombaruzzo, DiAnisè, DiRose, Favola Mia e DiNero, sono i liquori nati da segreti mix di zucchero, aromi, infusi e distillati di erbe aromatiche e officinali, coltivate nel parco naturalistico che attornia la distilleria.
Le serate, che si svolgono nei locali più cool delle città coinvolte, sono aperte a tutti coloro che vogliono divertirsi e degustare gli abbinamenti singolari e sorprendenti dei bartender.
I nuovi liquori Berta racchiudono profumi e aromi particolari, che sprigionano sensazioni insolite che rimandano alla mandorla, al caffè, all’anice stellato, alla rosa e sugellano ulteriormente il legame tra l’azienda e il suo territorio.
La finale del contest è prevista per il 22 settembre e al vincitore andrà un premio del valore di 5.000 euro.
Annacarla Berta, il giovane volto delle Distillerie che si occupa del settore marketing ed export dell’azienda di famiglia, sarà presente a tutte le serate. Il suo impegno, alla pari degli altri giovani dipendenti, è finalizzato a portare in azienda un punto di vista sempre più attuale per quanto riguarda la nascita di nuovi prodotti e l’approccio ai mercati emergenti. Il tour è ideato proprio per incontrare i consumatori più giovani ed è la prima volta che un produttore di grappa organizza un’iniziativa come quella di Berta on Tour.
Mentre la grappa ha un consumo più adulto e orientato al dopocena, questi nuovi e originali prodotti – spiega Annacarla Berta – si prestano sia al consumo puro, sia al più moderno bere miscelato, offrendo diverse e molteplici possibilità di utilizzo”.
Le tappe di Berta on Tour di giugno:
8 giugno, Capri – Capri Rooftop;
12 giugno,  Torino – La Drogheria;
13 giugno, Milano – Cafè Gorille;
14 giugno, Varese – Drogheria Croci;
21 giugno, Asti – 900;
27 giugno, Santo Stefano Belbo – Vola;
28 giugno, Sestri Levante – Gran Caffè Tritone.
Distillerie Berta è una realtà di successo oggi presente in 70 Paesi del mondo.
Fondata nel 1947, è stata la prima azienda a dedicarsi alla produzione di grappe invecchiate, una tradizione che continua da quattro generazioni e prosegue oggi nella sperimentazione, cercando un prodotto sempre nuovo. Distillerie Berta, ha un parco botanico di 8 ettari, un museo della grappa, una pasticceria che produce il tipico amaretto di Mombaruzzo, Villa Castelletto, resort immerso nella natura, e Villa Prato, storica dimora settecentesca trasformata in un luogo di accoglienza con camere di charme e un ristorante: qui è possibile sperimentare la grappaterapia.