Labirinto d’amore

Dopo il successo dello scorso anno, dall’11 al 19 agosto, torna Labirinto d’Amore: 14 attori per uno spettacolo immersivo negli spazi seicenteschi dei giardini di Palazzo Chigi di Ariccia (RM) che, con gli scorci suggestivi e le straordinarie strutture architettoniche che lo caratterizzano, si trasforma in scenografia ideale per la rappresentazione di questa divertente versione dell’epopea ariostesca.
Una messa in scena totalizzante e itinerante, in cui lo spettatore è invitato a seguire 4 storie d’amore tratte dalla grande penna di Ludovico Ariosto, in uno dei patrimoni storici e artistici del Lazio.
Magie, incantesimi e poteri sovrumani: nell’Orlando Furioso tutto è possibile, proprio come in un sogno, e, come in un sogno, tutto ciò che accade rimanda a simboli nascosti nel profondo del nostro inconscio.
Il risultato, grazie alla regia di Giacomo Zito, è un mondo magico, dentro il quale lo spettatore/viaggiatore si addentra e, coinvolto in prima persona, si perde per seguire le avventure dei personaggi.
Il pubblico si muove in questo labirinto godendosi la caleidoscopica coralità di immagini, voci e suoni generati dalla rievocazione da parte dei personaggi delle loro avventure e dei loro travagli amorosi, alcuni dei quali impressi energicamente nell’immaginario collettivo, come la follia di Orlando a causa del’amore di Angelica per il giovane Medoro.
Un’atmosfera di sogno, un remoto e imprevedibile universo dove tutto ciò che accade alimenta l’illusione che il tempo possa essersi fermato.
Una ricostruzione che al tempo stesso è viaggio nell’immaginario e momento unico per godere di uno dei più grandi capitoli della nostra letteratura, in uno spazio unico visitabile così anche in orario serale.
Labirinto d’Amore – Orlando Furioso nel Parco Chigi in Ariccia.
Interpreti, in ordine alfabetico, Giada Barbieri – Angelica, Mirella Dino – Maga Melissa, Chiara Di Stefano – Olimpia, Francesca La Scala – Dalinda, Mattia Mariani – Mago Atlante e San Giovanni, Silvia Nati – Bradamante, Gabriele Paupini – Astolfo, Luigi Pisani – Orlando, Nicola Sorrenti – Pinabello e Re Cimosco e con Dario Di Luccio – Ariodante, Federico Lunetta – Pastore, Alessandra Patella – Marfisa e Ginevra, Lorenzo Stamerra – Polinesso e Rinaldo, Jacopo Strologo – Medoro e Bireno Regia di Giacomo Zito
Labirinto d’Amore è una produzione Arteidea Eventi e Servizi con il contributo economico del Comune di Ariccia. Grazie all’Associazione Culturale Amici di Palazzo Chigi.
Info:
dall’11 al 19 agosto
Parco Chigi in Ariccia (RM)
ingresso Via dell’Uccelliera
Inizio spettacolo 19.30 – lunedì riposo.
Prenotazioni
preno@arteideaeventieservizi.it
Tel. 345 8302798 – 345 9615409
Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 (under 18 e residenti).