I giovani si ritrovano a Pila

La prima rassegna continentale giovanile mai organizzata dalla Uec, l’Union Européenne de Cyclisme, sarà a Pila dal 22 al 25 agosto, la stazione turistica famosi per gli sport della neve, ma anche per l’outdoor di montagna: dall’escursionismo al trail running, dal downhill (esiste una pista permanente messa a punto dal vincitore di una Coppa del Mondo a metà degli anni novanta, Corrado Herin) al cross country.
I ragazzi e le ragazze dai 13 ai 16 anni degli UEC Mountain Bike Youth European Championships, sbarcheranno a Pila il 22 agosto per un programma che prevede tre giorni di prove: il via all’evento mercoledì 22 con il Single Time Trial, il cronoprologo; giovedì 23 spazio al  Team Relay , la gara a squadre e sabato 25 al  Cross Country conclusivo che assegnerà i titoli europei Woman e Men 13-14  e Woman e Men 15- 16. Venerdì 24 è previsto il giorno di riposo.
In gara sono attesi un migliaio di giovani biker provenienti da tutt’Europa.e ci resteranno almeno sino a sabato 25, giorno del Cross
Country XCO, creato ad hoc per l’evento:
www.pilabikeplanet.it
La Uec ha creato una pagina tematica con le prime informazioni sulla rassegna continentale:
www.uec.ch/en/event/76/2018-uec-european-youth-mountainbike-championships