Con Sina Centurion Palace, Venezia dal mare

Fragole e champagne e lo spettacolo di Venezia vista dall’acqua: il Sina Centurion Palace, gioiello  in cui lo stile contemporaneo si fonde con la tradizione e la storia della Serenissima Repubblica, celebra San Valentino con una speciale pacchetto dedicato al giorno degli innamorati che cercano una fuga romantica nella città più bella al mondo: Venezia.
L’offerta prevede il soggiorno di una notte in camera deluxe o in una delle lussuose camere dell’hotel cinque stelle lusso della Sina Hotels, affacciato al Canal Grande.
L’hotel è situato nel triangolo della cultura di Venezia: tra il Museo di Punta della Dogana della Fondazione François Pinault, Palazzo Grassi e il Peggy Guggenheim Collection.
La prima colazione è servita con la bellissima vista canale. È possibile scegliere tra le due esclusive sale dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant: la sala dalle calde tonalità rosse e la luminosa sala bianca con gli intarsi alle pareti che creano un sinuoso e morbido gioco di design.
Il pacchetto dà la possibilità di vedere Venezia dalla laguna a bordo di un taxi boat: un modo esclusivo e intimo per festeggiare San Valentino e, perché no, per rinnovare promesse d’amore, oppure semplicemente per vivere un momento unico e irripetibile, accompagnato dalla bellezza della città, nell’intimità di una barca che naviga nel mezzo alla laguna, il tutto accompagnato da fragole e champagne.
Gli innamorati saranno poi coccolati con una romantica cena, studiata per giocare con i sensi, all’Antinoo’s Lounge & Restaurant.
I piatti sono accompagnati dai vini Franciacorta “La Santissima” (Castello di Gussago) e Rocco delle Cime (Venica & Venica). L’Antinoo’s Lounge & Restaurant, premiato dalla Guida Michelin con le Tre forchette rosse e con un Cappello dalla Guida Ristoranti d’Italia 2019 de L’Espresso, propone un menu ispirato alla tradizione culinaria veneziana, rivisitata per mantenere lo stile contemporaneo dell’hotel disegnato dall’architetto Guido Ciompi.
Il Sina Centurion Palace testimonia il sottile legame tra la città dei Dogi e la capitale. “Durante i lavori di scavo è stata rinvenuta una moneta romana raffigurante il volto di Antinoo, personaggio divenuto famoso per la profonda amicizia che lo legava all’imperatore romano Adriano, cultore dell’arte classica. Proprio in onore di questo ritrovamento – spiega il General Manager Paolo Morra – la proprietà decise di dedicare il ristorante e il bar al giovane bitinese”.
La facciata del Sina Centurion Palace cela, come un merletto sapientemente lavorato, la personalità spiccatamente moderna ed eclettica dell’hotel che si contraddistingue sia per la scelta degli interni, dal design deciso, sia per la scelta dei colori forti come il cioccolato, l’rancio, il rosso e il bianco. La creatività e il talento dell’architetto Guido Ciompi hanno reso possibile il connubio equilibrato tra stile classico e contemporaneo, il tutto valorizzato dalla raffinata impronta veneziana.
Il costo del pacchetto è di 800 euro.