Venezia: Festival dell’Architettura

Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 l’Ordine e la Fondazione degli Architetti della Provincia di Venezia, organizzano il primo Festival dell’Architettura di Venezia che si svolgerà nella Città Metropolitana con tavole rotonde, incontri culturali, dibattiti e performance.
Tre giorni di eventi diffusi per proporre la costruzione di un incontro annuale di festa e di dibattito pubblico: un festival perché l’architettura torni ad essere riferimento concreto del coesistere umano nello spazio fisico e sociale.
Un Festival per gettare le solide basi di un dialogo continuo con il pubblico e la cittadinanza, capace di porre l’attenzione sull’ “Architettura come bene comune” e che in futuro possa diventare un appuntamento annuale per la Città Metropolitana.
Mercoledì, 2 ottobre, alle 11, la ex Emeroteca, in Via Poerio a Mestre, ospiterà la conferenza stampa durante la quale sarà  illustrato il programma di eventi che si svilupperà a Mestre, Stra, al Lido di Venezia, Mirano e Chioggia.
Saranno presenti alla conferenza stampa: l’Architetto Anna Buzzacchi, Presidente dell’Ordine, l’Architetto Nicola Picco, Presidente della Fondazione, l’Architetto Mirva Bertan, consigliere referente dell’iniziativa.  Parteciperanno inoltre gli Architetti consiglieri referenti, Cipriano Bortolato e Stefano Battaglia, e i rappresentanti delle istituzioni patrocinanti.
Hanno concesso il patrocinio: Comune di Venezia Città in Festa, Città di Chioggia, Comune di Mirano, Comune di Stra.
Hanno inoltre collaborato: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Museo Nazionale Villa Pisani, Università IUAV di Venezia, Canonici di San Marco Venice, Enaip Veneto, ENAIP, Associazione Culturale “Il Portico Teatro Club” Mirano – Venezia, Le Donne e il Vino, Azienda agricola Le Centurie, Edizioni il Prato, Associazione il Teatro, Falegnameria Clodia, DBService.
Info:
Ordine degli Architetti della provincia di Venezia
Isola del Tronchetto, n.14 – 30135 – Venezia
Tel. 041 5203466/ 041 5203818   Fax 0415240377
info@ordinevenezia.it