Costa, la scherma è a bordo

Costa Crociere è sempre più sport oriented: si terrà, dal 24 al 28 ottobre, a bordo di Costa Magica, la prima edizione della Fencing Cruise, una crociera dedicata all’arte della scherma.  Coach d’eccezione sarà la Campionessa del Mondo di spada 2018 Mara Navarria, che accompagnerà gli ospiti in un percorso focalizzato sui fondamenti di questa appassionante disciplina.
L’iniziativa – rivolta sia agli appassionati, sia a chi vorrebbe approcciarsi a questo sport per la prima volta – vedrà la presenza di un vero e proprio camp, dove Mara Navarria e il suo staff, (composto dal maestro Roberto Cirillo e dal preparatore fisico Andrea Lo Coco), organizzeranno varie attività tra le quali sessioni di preparazione fisica specifica; assalti in pedana (Mara Navarria); lezioni relative alla tattica e tecnica della spada (Roberto Cirillo e Mara Navarria); preparazione specifica per gli assalti (gambe-scherma): il tutto accompagnato da una cornice indimenticabile, il blu del Mar Mediterraneo.
Gli ospiti di tutte le età potranno quindi avvicinarsi allo sport olimpico italiano più vincente di sempre con il supporto di esperti del settore e di una delle più importanti atlete italiane (e mondiali), accompagnandola nella preparazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Le iscrizioni avverranno attraverso tutti i canali di vendita Costa Crociere, ovvero agenzie di viaggio, sito internet e contact centre.
Costa Magica salperà dal porto di Savona mercoledì 24 ottobre, per raggiungere, dopo un giorno di navigazione e di allenamento con Mara Navarria e il suo staff, l’esuberante Barcellona, terra della movida e dei colori brillanti.
Quindi la nave sarà a Marsiglia, per andare alla scoperta della Provenza e della Costa Azzurra. Costa Magica rientrerà quindi a Savona lunedì 28 ottobre.

Nata nel 1985 a Udine, Mara Navarria – appartenente al Centro Sportivo dell’Esercito – inizia a tirare di scherma intorno ai 10 anni, ottenendo nel tempo successi personali e in squadra. Nel 2018 raggiunge la vetta più alta della sua carriera sportiva vincendo l’oro nella spada femminile  nei Mondiali di Wuxi (Cina) e ottiene il bronzo nella prova di spada femminile a squadre con la Nazionale Italiana ai Mondiali di Budapest, tassello fondamentale per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.