La comicità è a Treviglio

Mauro Tarantini

Nomi illustri, diventati popolari grazie a trasmissioni come Zelig, Colorado, Eccezionale Veramente e al serbatoio di Comedy Central, si alterneranno alle new entry in una sequenza di sketch e di monologhi che lascia poco spazio alla casualità, perché “non si traduce in una mera kermesse di comici senza logiche illogiche”: il tutto magistralmente coadiuvato dal direttore artistico Mauro Tarantini.
Oltre al top del cabaret italiano c’è, infatti, qualcosa in più! C’è una storia, c’è un filo logico, un cambio generazionale della comicità.
La Storia che si racconta è una “storia” di truffa: Renato Liprandi, lo storico direttore di camera café Augusto De Marinis è il truffato e Tarantini il truffatore. Ma tutto ciò avviene perché c’è un malcostume di fondo.
Si parla anche di donna soggetto e di donna oggetto oltre alle diversità sociali, alle gravi difficoltà economiche del paese e delle problematiche relative ad essere artisti e vivere l’arte.
Il messaggio sotteso allo spettacolo: è la società che deve cambiare. L’obiettivo è che solo eliminando le discriminazioni sin da bambini si potrà  arrivare ad avere una società più giusta, sensibile ed umana.
Questa è la comicità sociale.
Bisogna dare un indirizzo diverso. Occorre dare alla comicità temi su cui riflettere  e riavvicinarla anche al pubblico vero perché non esiste e non deve esistere solo quello virtuale dei social. Ed è proprio questa la nostra sfida“, precisa Tarantini..
Lo spettacolo ideato dallo stesso Mauro Tarantini e Massimo Pica e prodotto da  ‘Madama Produzioni Artistiche” è il risultato di un lavoro di squadra che da l’avvio a una nuova era della comicità.
Comicità che non deve mai dimenticare la sua essenza …. far ridere e nel Master Comic Show, si riderà a crepa pelle e a perdifiato.
La prima nazionale del Master Comic Show si è tenuta nello storico Teatro Gioiello di Torino: il sold out e la standing ovations per la comicità di tutti questi artisti che con straordinaria professionalità e dedizione sono riusciti a trasmettere emozioni e divertimento .
Pure Striscia la notizia ha parlato dello spettacolo che lo scorso 13 dicembre si è tenuto al teatro Pime di Milano con il pubblico che ha salutato il Master Comic Show con un boato unanime .
Mauro Tarantini dirige un cast eccezionale di comici di calibro nazionale quali Renato Liprandi,  Robereto Carnevale, Massimo de Rosa, Elisa Potenza,m Massimo Pica, Massimo Wuoz, Elena Ascione e Roberto Lucini.
L’appuntamento è per il 18 gennaio al Teatro Nuovo di Treviglio.
Biglietti 16 euro
Ticket.it
Jammin Caffè
Piazza Santagiuliana – Treviglio
Info:
www.madama.tv
info@madama.tv