Pfoesl: relax nella natura

Siamo a Nova Ponente, a due passi da Bolzano, in uno dei paesi che si dice siano tra i più soleggiati dell’Alto Adige, dove il team dell’hotel Pfoesl, situato in un’area di 30 ettari di prati e boschi, con panorami indimenticabili sulle vette del Latemar e del Catinaccio, lo rendono una location esclusiva, che inoltre incanta i propri ospiti con una serie di attività tra i quali non mancano nemmeno una serie di esercizi tibetani: il tutto quindi, in un contesto naturale e autentico.

Una vacanza oltremodo rilassante, che inizia con sessioni di yoga e meditazione, perché i viaggi sciamanici e le meditazioni guidate sono propedeutici per conseguire uno stato di pace e serenità e sentirsi in perfetta sintonia con questo paradiso naturale.
Le attività si svolgono all’aperto, quindi in perfetta sicurezza, in angoli appartati situati nel grande giardino dell’hotel o nel bosco, adiacente l’hotel.

Al Pfoesl niente è lasciato al caso, la particolare posizione su questo luminoso altopiano ha permesso una eccezionale cura dei particolari, tutti in stile alpino tradizionale: l’accogliente zona bar, la lounge con camino e le sale da pranzo panoramiche, la cucina raffinata e gustosa, la grande zona riposo, l’accogliente oasi relax, lontana dalla città e dalla strada e circondata dalla natura rigogliosa.
E naturalmente la spa con il suo grandissimo giardino e la panoramica piscina all’aperto con vista sulle Dolomiti.

Chi ama la natura può seguire questo semplice programma relax: dalla piscina esterna salina Infinity pool di 25 metri può soffermarsi ad ammirare Catinaccio, Latemar e Sciliar, simboli della bellezza dolomitica delle Alpi.
L’armonico insieme degli ambienti forma una vera e propria isola incantata, dove lo spazio, il tempo, la tranquillità ed i ritmi moderati nel silenzio della montagna sono impareggiabili e preziosi in un ambiente dalla bellezza e dal gusto autentico.

Gli amanti del benessere potranno provare tutte le saune interne: il bagno turco salino e quello al timo; la sauna alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda (con pareti di lavanda).
Non manca nemmeno l’avvolgente bio-sauna di meditazione al fieno, che coinvolge tutti i sensi grazie al primordiale profumo e la cabina agli infrarossi: un percorso completo intervallato dalla permanenza nelle diverse zone relax spaziose.

Oltre al benessere, l’hotel propone escursioni guidate secondo un ricco programma settimanale fra le vette, con guide specializzate: al termine delle escursioni, l’appuntamento è all’interno della splendida area wellness Naturaspa indoor & outdoor che si estende su 2000 metri quadrati di superficie e vanta piscina interna ed esterna, 8 diverse saune interne ed esterne, outdoor Whirlpool, stagno naturale e un grandissimo giardino alpino con zone relax per concludere la giornata all’aperto.
Ma non c’è solo l’hotel: a disposizione anche 3 chalet immersi nella natuira, oltre a 18 suite, l’Alpina Cembro.

Realizzati nel 2017, gli chalet sono staccati dall’hotel: si trovano ai margini del bosco, in posizione sopraelevata rispetto al Pfoesl come fossero la casetta/rifugio sugli alberi.
Le 18 suite “Alpina Cembro” dall’anima eco-chic, con un ampio giardino privato, si prolungano fino al margine del bosco, offrendo la possibilità di un sereno e completo relax nella propria stanza, permettendo l’osservazione della natura dall’ampia vetrata direttamente dal proprio letto. Ci si lascia cullare dalla sensazione di addormentarsi e svegliarsi nella pace della natura quasi sotto le stelle. I profumi degli abeti e dei larici avvolgono la stanza e danno la buonanotte e il buongiorno.
Info:
 Hotel Pfösl
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti – Bolzano
Tel: +39 0471616537
www.pfoesl.it