Relax nel Längenfeld

Attorno al tempio termale di Aqua Dome, le terme più innovative e scenografiche di tutto l’arco alpino, nel Langenfeld austriaco, ci sono 250 vette di tremila metri, 1.300 chilometri di sentieri, 852 chilometri di piste ciclabili, 43 percorsi per mountain bike, 32 singletrail, 110 chilometri di sentieri segnalati, 20 chilometri di percorsi pianeggianti per il nordic walking, 700 vie di arrampicata in diverse zone, 20 palestre di roccia, 8 ferrate, 4 ferrate per famiglie.
Per chi ama l’avventura e gli sport adrenalinici, l’Area 47, con la più alta parete di arrampicata artificiale dell‘Austria, sfida chiunque a provare il suo coraggio: dal rafting ai trampolini, qui davvero non ci si annoia mai. Adrenalina pura.
Non meno avventurosi sono i rafting sul fiume Ötztal Ache e canyoning nei canyon. Quale luogo migliore per gli sportivi?

E se dopo lo sport i numeri continuano, declinati al benessere? Più di 10 piscine di acqua termale, 2 piscine saline, 10 saune, biosaune e bagni turchi dove rigenerarsi, un aquafun per le famiglie con scivoli e giochi d’acqua, e tante sale relax dove riposare per incamerare energia per la giornata di sport successiva.
Nel corso dell’estate, coloro che soggiornano ad Aqua Dome a partire da tre notti, in regalo ci sono i biglietti per utilizzare gratuitamente le 5 funivie e seggiovie per scoprire le imponenti montagne dell‘Ötztal nei dintorni di Sölden e i biglietti per utilizzare i mezzi pubblici. Anche il pranzo al sacco è incluso!
Per tutto il periodo estivo, fino al 6 ottobre, il centro organizza escursioni guidate giornaliere, noleggia gratuitamente zaini, bastoncini da trekking e biciclette. Dopo aver esplorato l’incantevole Ötztal, si torna in hotel e si scoprono le diverse proposte benessere. Anche qui si respira aria di vacanza, sia dinamica, sia riposante. Sulle alte pareti di vetro delle piscine interne si riflette il sole, i colori sono potenziati dalla luce e le montagne incorniciano l’azzurro del cielo.

L’Aqua Dome è un tempio del benessere, dove assaporare il lusso del riposo assoluto. Qui si allargano gli spazi, gli orizzonti e si prolunga il tempo. E’ un filo conduttore che porta a rigenerarsi grazie alle numerose saune, bagni turchi, piscine, angoli relax che diventano intimi rifugi dove passare il tempo in un ambiente di qualità.
Tutti gli angoli sono un omaggio al benessere e niente è dato al caso; ogni dettaglio è stato studiato per regalare emozioni agli ospiti. Nelle tre vasche esterne semisferiche che sembrano galleggiare nell’aria, si nuota e ci si rilassa circondati da un paesaggio bianco. Tutti i sensi vengono coinvolti.
Relax allo stato puro, da non perdere il “Bagno al chiaro di luna”: il venerdì terme e sauna sono aperti fino alle 24, per toccare con un dito il cielo della Ötztal.
Oltre alle piscine, nella zona sauna del centro termale, ci sono saune per tutti i gusti, per provare l’esperienza più adatta ai propri desideri: con gettata di vapore o accompagnamento musicale, con effetti di luce o aromi speziati, con scrub pulizia o solo una sauna pura.
Anche la zona docce offre varie possibilità: da una doccia rinfrescante a una pioggia tropicale, da una doccia a cascata ad un bagno di goccioline di vapore: anche questa è un’esperienza sensuale.
Nelle saune si assapora il caldo, anche quello estivo: quando si esce si respira l’aria di montagna e ci si sente come rinati.
Dopo le saune, si può andare nella grotta di ghiaccio, situata nel grande giardino di e ci si rinfresca grazie ai cristalli di neve. Per inebriarsi di benessere e di rituali benefici e salutari.
Le parole d’ordine all’Aqua Dome: riposo e relax, esercizio fisico e fitness, esclusivi trattamenti benessere termali e beauty e, naturalmente, tanti bagni in acqua termale. L’ampia e innovativa SPA 3000 – in esclusiva per gli ospiti dell’hotel – si estende su due livelli e comprende diverse saune con piscina interna (e idromassaggio esterno) e un emozionante bagno di vapore di cristalli della Ötztal.
Qui si diffonde il profumo aromatico delle erbe e dei fiori alpini: la sauna alle erbe alpine, il “tea-corner” così come l’area rilassante della fiabesca piscina decorata con muschio vero alle pareti, garantiscono puro benessere. Attraverso la grande vetrata, gli ospiti possono lasciare vagare lo sguardo tra le montagne della Ötztal e attraverso gli occhi sperimentare il benessere nel vero senso della parola.
Altrettanto invitante: una sala per trattamenti di coppia, che gli ospiti possono affittare, la confortevole lounge che si snoda attorno al camino con il suo gioco di fiamme, il bar cosi come l’ampia sala relax con belle proiezioni video dell’alba. Lo sguardo e i pensieri spaziano all’infinito.
Highlight della SPA 3000 sono le vasche gemelle esterne con l’originale acqua termale di Längenfeld e una sauna finlandese con vista panoramica sulle cime delle montagne circostanti. Un’esplosione dello spettacolo della natura alpina.
E per chi volesse venire a trovarci, ecco il pacchetto “Midweek”:5 notti in camera doppia, a partire da 823 euro a persona, fino al 6 ottobre, con inclusa la mezza pensione “Vital Thermal“ con colazione a buffet e cena con menu di 5 portate a scelta o buffet a tema; l’utilizzo del centro termale con sauna e fitness il giorno dell’arrivo dalle 9 e il giorno della partenza fino alle 11; Spa dell’hotel SPA 3000 – Relax su 2.000 m² in varie saune e bagni di vapore e tanto altro ancora.
Info:
Aqua Dome
Tirol Therme Längenfeld
Oberlängenfeld 140
6444 Längenfeld / Österreich
Tel.: +43-5253-6400
Fax: +43-5253-6400-480
office@aqua-dome.at
www.aqua-dome.at