Estate allo Spirit de Milan

Per i tanti milanesi e lombardi che questo mese di agosto lo dovranno trascorrere a casa, Spirit de Milan, il locale di via Bovisasca che ha animato le serate di luglio, non va in vacanza e resterà aperto per tutto il mese di agosto per trasmettere agli appassionati musica e tradizione, alla riscoperta del fascino della città meneghina.

Con tutte le norme di sicurezza messe in atto contro la diffusione del coronavirus, il locale, di oltre 1500 metri quadrati, mette a disposizione del pubblico varie aree adibite al ballo, ai concerti e con il ristorante “La fabbrica de la Sgagnosa”, anche un’ottima cucina. A questo proposito ricordiamo che per cenare è consigliabile la prenotazione uitilizzando il form online o chiamando il numero 366.7215569.
Ricordiamo anche che quanti avranno prenotato la cena, una volta arrivati nella zona ristorante dovranno aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes li accolgano e li accompagnino al tavolo prenotato.
E ora il programma del mese.

Si è iniziato subito, il primo del mese, con l’appuntamento con Holy Swing Night (direzione artistica di Mauro Porro) e gli S.D.M. All Stars 4tet, i giovani volti più talentuosi dello Swing milanese.
Il giorno dopo, domenica, torna sul palco Marco Betti Trio; seguito il 3 agosto dall’evento “Perché ci vuole orecchio – Open stage!”: il palco dello Spirit, “amministrato” da Walter Leonardi da “Quelli del Piano Sopra”, si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta.

Kumi and the Triumph of Love

Martedì, 4 agosto, torna l’appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).
Il 5 agosto è la volta del concerto di Kumi and the Triumph of Love capitanato da Kumi, cantante, autrice, sound designer italo-giapponese che, con la sua band, crea un appassionato alternative soul ritmico.

E siamo a giovedì, con Barbera & Champagne con i Teka P, che alterneranno canzoni di loro produzione e brani classici di artisti quali Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Giorgio Gaber, Walter Valdi, Dario Fo.
Serata Bandiera Gialla con i Porseos 5tet venerdì sette, mentre il giorno 8 sarà la volta dell’appuntamento con Holy Swing Night.
Spirit in Blues, appuntamento il giorno 9, per appassionati e cultori del genere blues, con la sorprendente artista Laura Fedele e Heggy Vezzano, meraviglioso interprete della black music.
Si ripete, il giorno successivo, “Perché ci vuole orecchio – Open stage!”: il palco dello Spirit, “amministrato” da Walter Leonardi da “Quelli del Piano Sopra”, che si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta.

Molto atteso e divertente l’appuntamento settimanale del giorno 11, con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).
Il 12 agosto la serata sarà dedicata agli amanti del tango, mentre il  giorno successivo torna Barbera & Champagne con Roberto Brivio, attore, cantante, cabarettista e chansonnier italiano: musica, milanese e risate sono una garanzia.

Ancora Bandiera Gialla la vigilia di Ferragosgto, con i Re-Beat,  band di giovani musicisti che ripercorrerà la beat generation, passando da Gianni Morandi a Caterina Caselli fino all’indimenticabile surf dei Beach Boys e alle colonne sonore di Pulp Fiction e Pretty Woman.
Appuntamento con Holy Swing Night, con la direzione artistica di Mauro Porro, la sera di Ferragosto.
Nei giorni successivi tornano “Perché ci vuole orecchio – Open stage!”; “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi”.

Il giorno 20 è la volta della serata“Barbera & Champagne”, seguita il 21 da “Bandiera Gialla”;
Sabato 22, torna l’appuntamento con “Holy Swing Night” e domenica “Spirit in blues”
L’ultima settimana del mese si apre lunedì con
“Perché ci vuole orecchio – Open stage!”, seguito da “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” e il 27 agosto con “Barbera & Champpagne”.
E il mese si chiuse il 28 con “Bandiera Gialla”, il 29 con “Holy Swing Night e il 31 con lo spettacolo “Perché ci vuole orecchio – Open stage”.

Info:
Spirit de Milan
Via Bovisasca -. Milano
Prenotazioni cena:
http://spiritdemilan.it/prenotazioni/
Numero attivo tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, inviando anche un sms, 366 7215569.
Informazioni e prenotazioni:
festeggia@spiritdemilan.it
Ricordiamo che Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della radio.
www.spiritdemilan.it 
www.facebook.com/spiritdemilan