Serata vegana al Feuerstein

Speciale appuntamento, il prossimo 19 di agosto, all’Artifex, angolo gourmet nato lo scorso anno all’interno del Feuerstein Nature Family Resort, uno straordinario hotel lontano da tutto e da tutti, in una delle vallate più selvagge dell’Alto Adige, la val di Fleres, per una proposta gastronomica della chef Tina Marcelli che, per una volta, nella sua cucina, si lascerà ispirare da Magdalena Gschnitzer, nota per la sua battaglie per la salvaguardia dell’ambiente.


Da sinistra a destra: Angela Martinelli, Sara Fontana, Kim Marcelli, Sandra Kofler, la chef Tina Marcelli e l’attivista Magdalena Gschnitzer

Non sono vegana, mangio e cucino carne abitualmente – ha precisato la chef – ma so che con prodotti selezionati e di alta qualità si possono creare piatti vegani di altissima cucina”: ecco quindi creati da Tina Marcelli per i fortunati ospiti, un menù completamente privo di prodotti di origine animale.
La serata, solo su prenotazione, è quindi un invito a scoprire le straordinarie potenzialità della cucina vegetale, una serata che tuttavia non si limita a essere un divertissement per appassionati gourmet: l’incontro punta infatti a sensibilizzare i partecipanti al tema della sostenibilità alimentare. Senza poi dimenticare che una parte del ricavato (40 euro per ogni partecipante), sarà devoluto per la protezione degli animali.
Originaria della Valle Aurina, Tina Marcelli, giovane chef, vanta un curriculum di alto livello: in passato ha lavorato al Gartenhotel Moser di Appiano, all’Alpin Royal in Valle Aurina, al ristorante Sillianer Wirt in Austria e all’Hilton di Monaco di Baviera, prima di prendere in mano le cucine del Feuerstein.

Come detto in precedenza, il Feuerstein Nature Family Resort, pur essendo solo a pochi chilometri da Vipiteno, in val Fleres, è stato progettato per essere in armonia con l’ambiente: tutt’intorno infatti, solo sentieri, vette, cascate, malghe e boschi, per chi cerca una vera full immersion nella natura.
Info:
Numero di posti limitato, per prenotazioni:
Tel. 0472 770126
info@feuerstein.info