Pier Ezhaya Presidente Astoi

Pier Ezhaya-Chief Operating Officer di Alpitour World -neo Presidente Astoi

“Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità conscio che porta con sé l’onore di rappresentare un’associazione così prestigiosa ed importante ma anche l’onere di difenderla nel momento più difficile che sta attraversando il turismo”: questo il primo commento di Pier Ezhaya-Chief Operating Officer di Alpitour World – eletto nei giorni scorsi presidente di Astoi Confindustria Viaggi e del Fondo Astoi a Tutela dei Viaggiatori.
Ezhaya è stato eletto per acclamazione nel corso dell’assemblea dell’Associazione che riunisce oltre il 90 per cento del mercato del tour operating italiano tenutasi nella sala Pininfarina di Confindustria, a Roma.
Inoltre, il neo Presidente, che aveva ricoperto la carica di Vice-Presidente Vicario dal 2014 al 2018, successivamente, come da Statuto, ha nominato Andrea Mele in qualità di Vice-Presidente Vicario, mentre l’Assemblea ha eletto Marco Peci in qualità di Vice-Presidente.

Pier Ezhaya-Chief Operating Officer di Alpitour World

Nel suo intervento, dopo l’elezione, il presidente Pier Ezhaya, ha poi aggiunto che: l’incertezza sulla ripresa e le incognite che abbiamo davanti sono impegnative ma questo settore ha dimostrato una capacità di reazione straordinaria e nei momenti più difficili ha sempre saputo uscire dalle crisi con coraggio e determinazione e l’inizio del mio mandato sarà caratterizzato da una forte relazione con le istituzioni politiche”.
“La nostra Associazione –
ha proseguito il presidente eletto – si è battuta alacremente per l’ottenimento di fondi a sostegno del settore e quanto ottenuto fino ad oggi dal Governo è qualcosa ma, purtroppo, non basta; nessun comparto può sopravvivere a un così lungo periodo a fatturato zero. È perciò fondamentale continuare ad avere il supporto e il sostegno da parte delle istituzioni. Anche in queste settimane sono in essere importanti interlocuzioni con il Ministero degli Affari Esteri volte a studiare modalità di ripresa progressiva e graduale per far ripartire i viaggi in sicurezza e con le necessarie tutele sanitarie”.
“Pur nelle difficoltà in cui versa il settore –
ha concluso Pier Ezhaya – dobbiamo guardare al futuro con speranza e con fiducia, forti dei nostri ineguagliabili valori, della nostra passione e del nostro spirito di abnegazione”.