Torna “Quattrozampeinfiera”

Ostacoli, tunnel, piscine e slalom, ma anche dog scooter, bikejoring e tanto altro: torna, in versione outdoor, all’insegna delle attività e degli sport cinofili, “Quattrozampe in Fiera”: la manifestazione si svolgerà completamente all’aperto e in totale sicurezza, nella bella cornice del Parco Esposizioni di Novegro, a Milano, il 3 e il 4 di ottobre.
Tantissime le attività ludiche e formative per migliore il rapporto con il proprio amico a quattro zampe. Imparare a spazzolarlo, portarlo al guinzaglio, insegnare ai più giovani a come relazionarsi, basandosi sulla fiducia e sul rispetto reciproco.

Ci sarà anche il Dog Scooter, una disciplina cinofilo sportiva riconosciuta e regolamentata a livello internazionale: si tratta di un’attività su sterrato, in monopattino, praticata con il cane imbragato adatta ai soggetti con attitudine al traino; per chi ama andare in bici c’è invece il BikeJoring, un’attività in mountain bike praticata con il cane imbragato.
Ospite d’onore della manifestazione, Snoopy, il simpatico cucciolo di Charlie Brown, che spegnerà le sue prime 70 candeline: nel corso della giornata, i bracchetti potranno partecipare al concorso Snoopy – Tale e quale – che vedrà proclamare vincitore il soggetto più somigliante al celebre cucciolo delle strisce di Schulz.

Nella verde cornice del Parco, numerosissime le attività da vivere, dagli incontri di razza, alle attività sportive, dall’happy hour da vivere con gli amici, alle sfilate, ai giochi da provare col proprio cane per trascorrere una giornata di puro divertimento.
Tra le novità, QuattropassiBassi in fiera, una passeggiata solidale con cani bassotti a scopo ludico e benefico, una camminata creata per stare assieme a giusta distanza e aiutare chi è meno fortunato.
Tramite l’acquisto di papillon per cani e spille per i padroni, verranno raccolti fondi da devolvere all’Associazione Cuor di Pelo, che si occupa dei bassotti meno fortunati.
Sarà possibile anche pranzare, “open air”, nell’area picnic con i propri congiunti per rilassarsi nella splendida struttura della Mostra.
Nel filmato e nelle fotografie, immagini di repertorio e dell’edizione 2019.

Info
Quattrozampeinfiera
Parco Esposizioni Novegro
Milano
E’ obbligatorio presentarsi con mascherina e rispettare il distanziamento sociale.
Costo ingresso, intero 11 euro, buono sconto 8 euro;
L’ingresso è gratuito per i bambini 0-10 anni non compiuti, oltre che per cani e gatti.
www.quattrozampeinfiera.it