Con TTG Incontri
Rimini capitale del turismo

TTG Incontri, catalogo manifestazione di RiminiMancano ormai pochi giorni all’apertura, mercoledì 14 ottobre, al Quartiere Fieristico di Rimini, di TTG Incontri, uno tra i più grandi eventi di business in Italia legati al turismo e che ogni anno propone le novità del mercato agli operatori del settore: tour operator, compagnie aeree, albergatori, agenti di viaggi, bus operator ed enti di promozione del territorio.
La manifestazione, organizzato da TTG Italia, (l’unica in Italia ad aderire all’ ITTFA – International Tourism Trade Fairs Association, l’associazione europea delle fiere Turistiche specializzate), resterà aperta sino al giorno 16.
Per rendere il Salone ancora più interessante, si svolgeranno contemporaneamente altri due eventi, Sia Guest e Sun, tutti insieme nella stessa location per 3 giorni in cui si parlerà anche di outdoor e tempo libero.

ttg-Incontri-foto-di-repertorio-manifestazione-anni-scorsi Tornando a TTG Incontri, la manifestazione fa parte della piattaforma The Italian Marketplace for Travel&Hospitality, il brand firmato Italian Exhibition Group, che rappresenta la risposta di qualità tutta italiana a una domanda internazionale in continua evoluzione; è un nuovo modello di sviluppo strategico del business, che unisce in un unico evento le community delle tre più importanti fiere di settore: TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design – il Salone Internazionale dell’Accoglienza e SUN Beach&Outdoor Style – il Salone  B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi.

ttg-Incontri-manifestazione-turistica-RiminiPer questa edizione dell’evento, l’organizzazione ha posto particolare attenzione al “prodotto Italia”, tanto che due terzi dell´intera superficie espositiva sono dedicati al bel Paese: presenti ovviamente anche tutte le Regioni insieme a ENIT – partner istituzionale di TTG 2020 – e al Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo.
Nel complesso, sono oltre 130 le destinazioni rappresentate in 6 aree dedicate: Europa, Africa, Americhe, Asia, Global Village e Italia. Quest’ultima rappresenta la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico, con oltre 1.000 buyer internazionali provenienti da oltre 60 Paesi del mondo per comprare e conoscere le novità del prodotto turistico italiano.

Fiera-di-Rimini-TTG-Incontri-alla-Fiera-di-Rimini Non solo, TTG Incontri è anche la più importante vetrina del Mediterraneo, ed è qui che si incontrano i più importanti buyer internazionali interessati a vendere l’area mediterranea in tutto il mondo.
Per agevolare l’incontro tra domanda e offerta il layout di fiera è suddiviso in tre macro-aree: The World, GlobalVillage e Italia: nell’area The World si trovano le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico; in Global Village si concentra l’offerta dei tour operator e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva; l’area Italia, come detto, rappresenta la più grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

 

Turismo-a-Rimini-con-TTG-Incontri-dal-14-al-16-ottobreThink Future è il nome che definisce il ricco programma di convegni, seminari formativi e conferenze di TTG Travel Experience. Sono inoltre previsti 140 incontri, con più di 300 relatori di fama internazionale, tavole rotonde tra esperti e aziende, case history e dibattiti tra operatori, Talk tra esperti ed aziende per approfondire in fiera il tema del cambiamento e dell’innovazione e per progettare il futuro del turismo e dell’ospitalità. E ancora, per agevolare l’incontro tra domanda e offerta, oltre alle contrattazioni agli stand, verranno proposti workshop tematici e opportunità di networking per gli operatori.
La manifestazione si svolge nel
moderno quartiere fieristico di Rimini, realizzato all’insegna del basso impatto ambientale, con ampie aree verdi, impianti fotovoltaici, illuminazione prevalentemente naturale e con proiettori led, fontane a riciclo d’acqua.

mascherine-per-il-covid-19-anche-al-TTG-Incontri-di-RiminiCome tutte le manifestazioni e gli eventi di IEG, TTG si svolgerà nel rispetto delle disposizioni governative in materia di sicurezza sanitaria, normato dal Protocollo AEFI, dal progetto #Safebusiness by IEG e dal percorso di accreditamento GBAC STAR, con standard internazionali per il contenimento del rischio nelle operazioni di sanificazione degli ambienti.
Info:
TTG Incontri
Quartiere Fieristico di Rimini
14 – 16 ottobre 2020
Orario:
14 e 15 ottobre  dalle 10 alle 18
16 ottobre dalle 10 alle 17
Ingresso riservato agli operatori del settore
Telefono: 0541 744111
www.ttgexpo.it
www.ttgexpo.it/ttg/info/presentazione
infovisitatori@riminifiera.it