Il turismo riparte da Napoli

Confermate le date della ventiquattresima edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo: l’appuntamento con la borsa napoletana resta fissato alla Mostra d’Oltremare di Napoli da venerdì 20 a domenica 22 marzo.
L’ideatore di BMT, Angioletto de Negri, spiega:

Angioletto De Negri

Progecta ha deciso di non cambiare i suoi programmi diversamente da altre importanti fiere nazionali programmate in questo periodo, perché dalla tradizionale “piazza di primavera del turismo” tutte le imprese, unite, possano gridare la voglia di una ripresa che per natura del settore non può essere differita di settimane o qualche mese, e di recuperare la dignità, di comparto economico vitale per il Paese, che le polemiche assurde di questi giorni e tanta disinformazione hanno messo in discussione in maniera pericolosa”.
La forza del sistema turistico si manifesterà attraverso la credibilità e il carisma di tanti personaggi del turismo organizzato che puntano sulla BMT per ripartire, capitanati da de Negri a cui si affiancheranno tutti i più importanti esponenti del settore, dai rappresentanti di Governo al Presidente dell’ENIT Giorgio Palmucci, dalle Regioni Italiane ai buyers internazionali, dal Presidente di Gattinoni Network Franco Gattinoni al Presidente di UVET Luca Patanè ed ai presidenti delle associazioni di categoria ASTOI Confindustria Viaggi, Fiavet, FTO, da imprenditori del tour operating come Danilo Curzi di Idee per Viaggiare ed i Fratelli Aprea di OTA Viaggi, del Country manager MSC Crociere Leonardo Massa e da chiunque voglia essere presente per chiedere a chi non è capace di gestirci di farsi subito da parte.

Tante le novità in campo quest’anno, a partire dai 70 buyers provenienti da tutto il mondo ed interessati al prodotto Italia, il Paese che con le sue peculiarità riesce ad attrarre ogni tipo di turista. Incontreranno l’offerta delle tante Regioni che hanno confermato ed ampliato gli spazi alla BMT 2020.
Rinnovata la partnership con Trenitalia, che la settimana della BMT offre a tutti gli operatori diretti in fiera lo sconto del 50 % sui treni da e per Napoli.
Gli agenti di viaggio rispondono compatti, “uniti contro chi non è in grado di comprendere i danni che sta causando al turismo attraverso i media, senza prendere alcun provvedimento concreto a favore dell’imprenditoria ed in particolare del settore turismo, che rischia di essere travolto da allarmismi inutili e pericolosi” commenta Angioletto de Negri.
Il Turismo non si ferma, Viaggiare è bello e la BMT è l’occasione per parlare di tutte le destinazioni, in Italia e nel Mondo, e di tutte le offerte e le opportunità disponibili in fiera.