Leolandia tra i vincitori
dei Parksmania Award 2021

Dopo un anno di pausa dovuto alla Pandemia e pur con le dovute restrizioni adottate in osservanza delle disposizioni ministeriali, ancora numeri da record per la 20ma edizione dei Parksmania Awards: oltre 150 partecipanti ai seminari e 350 spettatori allo show di premiazione, il tutto all’insegna del massimo rispetto di tutte le norme relative alla sicurezza.

Il 15 ottobre, al Movieland Park – Canevaworld Resort di Lazise, in provincia di Verona, sono stati consegnati i “Parksmania Award 2021”, oltre a quellki dello scorso anno, riconoscimenti che vengono assegnati ogni anno dalla testata giornalistica “Parksmania.it” ai parchi divertimento italiani e stranieri – quest’anno erano presenti parchi provenienti, oltre che dall’Italia, da Germania, Spagna, Francia e Belgio, che si sono maggiormente distinti durante la stagione per specifiche iniziative.

Tra i parchi premiati, anche Leolandia, il parco bergamasco con sede a Capriate San Gervasio, che quest’anno festeggia il suo cinquantesimo anniversario, che si è aggiudicata un doppio riconoscimento per il “Miglior Show Indoor” con  lo spettacolo “Favola. Viaggio nelle terra lontane” e il premio speciale della giuria per la nuova area a tema “Pj Masks City”, inaugurata lo scorso anno.
Per quanto riguarda lo show, la “Favola” ha riguardato le tradizioni e le atmosfere di India, Cina e Polinesia, temi alla base dell’affascinante musical che mette in scena 15 ballerini, 3 cantanti e un gruppo di acrobati internazionali. Nel corso dello spettacolo, le scatenate coreografie vengono impreziosite da costumi confezionati con stoffe preziose provenienti dai Paesi rappresentati, musiche originali suonate con strumenti tipici e numerosi effetti speciali

Altrettanto importante il Premio Speciale della giuria a PJ Masks City: “I PJ Mask – si può leggere tra le ragioni che spiegano l’assegnazione – sono personaggi amatissimi dai bambini in età prescolare e trovano la loro ‘casa’ all’interno di un’area rivitalizzata e resa particolarmente funzionale: un’operazione fortemente voluta dal parco, che in questo modo continua a migliorare la propria offerta perfettamente in target con il suo pubblico e che propone grandiosi spunti di divertimento”.

Giuseppe Ira, presidente Leolandia

Siamo molto soddisfattidichiara Giuseppe Ira, Presidente di Leolandiaper aver ottenuto questo doppio riconoscimento perché, nonostante il periodo molto difficile, abbiamo investito tanto in questi progetti per regalare ai piccoli e alle loro famiglie esperienze nuove ed esclusive.
PJ Masks City è la prima e unica area al mondo immersiva dedicata alla serie TV campione di ascolti in Italia e all’estero; il musical Favola è frutto invece di un maniacale lavoro di ricerca volto a rendere l’atmosfera del parco sempre più spettacolare, ed è prodotto internamente dal team di coreografi e scenografi di Leolandia a cui, così come al resto dello staff che quotidianamente contribuisce al successo del parco, va il mio ringraziamento e tutta la mia stima“.
Fino al prossimo 7 novembre il parco di Capriate aspetta tutti per HalLEOween, l’unica festa delle streghe a misura di bambino. Ad attendere grandi e piccini, una simpatica banda di streghette pasticcione, zucche colorate, allegri fantasmini e tanti altri personaggi tutti da scoprire, come i divertenti protagonisti del nuovo musical “Accademia dei Vampiri”, simpatici insegnanti che mostreranno ai piccoli ospiti, tra effetti speciali e acrobazie mozzafiato, come si diventa dei veri vampiri! E, per festeggiare alla grande, il 31 ottobre il parco resterà aperto fino alle 21, tra parate a tema e spettacoli inediti, con gran finale a base di fuochi di artificio.

Tutti i dettagli, inclusi giorni e orari di apertura del parco, le informazioni sulla promozione e sull’accesso al parco sono disponibili sul sito:
www.leolandia.it
Info:
Leolandia
Autostrada A4 (MI-VE) uscita Capriate
Tel. 02 9090169.