Leolandia da record

Leolandia ha raggiunto l’obiettivo voluto, conquistando il titolo di Guinness World Records del Mosaico di chiodini più grande del mondo.
L’incredibile traguardo da record è stato raggiunto quando il giudice ufficiale del Guinness World Records, Lorenzo Veltri, ha decretato il successo dell’impresa.
Il parco lombardo, primo in Italia e ottavo in Europa, con l’aiuto di ospiti grandi e piccoli, si era infatti prefissato di realizzare questo grande mosaico fatto di chiodini colorati dalle grandi dimensioni, tanto da poter diventare il più grande del mondo.
Così, dal 1° luglio scorso, sono stati posizionati, uno ad uno, 1 milione 728 mila chiodini di 6 colori diversi su 1.440 tavolette, ognuna delle quali contenente 1.200 chiodini, raggiungendo, nei giorni scorsi il traguardo voluto, anzi due traguardi, la composizione stessa del mosaico e il riconoscimento del mosaico più grande mai eseguito al mondo.  Al giudice è infatti toccato il compito di controllare, oltre alle dimensioni dell’opera, il conteggio dei chiodini e che non ne mancasse nemmeno uno nella realizzazione dell’opera.
Il mosaico misura 13,11 metri di lunghezza per un’altezza di 2,21, per un totale di 28,97 mq, che hanno svelato la bellissima immagine inedita dei due personaggi del mondo di Leolandia, il simpatico leoncino Leo e la graziosa gattina Mia, in un’ambientazione west.
Il quadro è posizionato nell’ area Cowboy Town, la prima area a tema nata nel parco, dove rimarrà a fare da splendida scenografia e a testimoniare l’affetto di oltre mille famiglie ospiti del parco che hanno voluto contribuire e partecipare al raggiungimento di questo straordinario risultato.
Un affetto, quello verso il parco, testimonianto anche dalle numerosissime recensioni positive pubblicate dagli utenti che hanno fatto salire al vertice della classifica di TripAdvisor, Leolandia, confermandolo, come detto, per il secondo anno consecutivo, il 1° parco in Italia nella classifica Travelers’ Choice Parchi Divertimento & Parchi Acquatici 2018.
Ma non solo, il parco più amato d’Italia si è aggiudicato anche l’8° posto in Europa ed è l’ unico parco italiano nella top 25 dei parchi divertimento nel mondo facendogli guadagnare, anche in questo caso, per il secondo anno consecutivo, l’ambitissimo riconoscimento.
Tra i contenuti più apprezzati rilevati dal parco nei giudizi del pubblico, si trovano lo staff, ritenuto ineguagliabile per la disponibilità e la gentilezza, la cura e la pulizia dell’ambiente, l’unicità e l’altissima qualità dell’esperienza che hanno fatto di Leolandia la meta ideale per l’intrattenimento delle famiglie con bambini.
Abbiamo molti motivi per festeggiare quest’oggi – ha commentato Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia – alcuni importanti risultati, primo fra tutti la riconferma del riconoscimento di 1° parco in Italia e unico italiano tra i primi 25 parchi divertimento nel mondo nella classifica di TripAdvisor,  strumento importante che testimonia un riscontro diretto da parte del pubblico. Un grandissimo successo, che ci rende orgogliosi del percorso intrapreso finora e degli investimenti fatti per continuare ad innovare, anticipare le tendenze e andare incontro ai desideri dei nostri ospiti. Proprio in quest’ottica, il 1° agosto inaugureremo la nuova incredibile area tematica totalmente immersiva “La Foresta di Masha e Orso”, che siamo certi incontrerà l’apprezzamento dei nostri ospiti e renderà sempre più magica la loro esperienza.”
Adrenalina, giochi e tanto divertimento per tutti sono gli ingredienti che rendono speciali i vincitori dei premi Travelers’ Choice Parchi Divertimento & Parchi Acquatici apprezzati dai viaggiatori di tutto il mondo – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – congratulazioni a Leolandia, che per il secondo anno consecutivo si aggiudica il riconoscimento di parco più apprezzato a livello italiano!”
Leolandia  si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, in Lombardia.
Nato nel 1971 con il nome di Minitalia, nel 1997 ha cambiato nome in FantasyWorld Minitalia e nel 2008 in Minitalia Leolandia
In questo straordinario parco, la magia non ha confini:  6 aree a tema e oltre 40 attrazioni per bambini di tutte le età.
Una volta misurata l’altezza del bambino, si potranno scoprire tutte le giostre che può fare! Per i più piccoli, i sogni diventano realtà: tutti i giorni possono incontrare dal vivo i personaggi più amati dei cartoni animati.
I bambini più grandi potranno provare l’emozione di diventare un vero pirata sul vascello più spericolato che ci sia o si potranno trasformare in un coraggioso cowboy sui tronchi più pazzi del west.
Il divertimento poi continua con la magia degli incredibili spettacoli per i bambini, e per una pausa gustosa, pranza o cena negli scenografici punti ristoro del parco, si potrà scegliere tra tanti menù sfiziosi e di qualità.
Il prezzo del biglietto a data fissa di Leolandia è dinamico: può variare, a seconda della data, da 20,50 a  39,50 euro: il meccanismo funziona in modo simile all’acquisto dei biglietti aerei, l’unica differenza è che il last minute a Leolandia non c’è: prima acquisti meno spendi!
I biglietti a data libera per entrare al parco, hanno validità per tutta la stagione corrente, sino al 6 gennaio 2019.
Se si acquista online un biglietto a data libera, il prezzo del biglietto intero (da 120 cm di altezza) è di 38,50 euro, mentre il ridotto (per i bambini da 90 a 119 cm) costa 33,50 euro. Fino a 89 cm l’ingresso al parco divertimenti Leolandia è gratuito!