Spirit de Milan: musica e buon cibo

Proseguono gli appuntamenti allo Spirit de Milan, in via Bovisasca, nel capoluogo lombardo, la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità.

E continuano, mercoledì 17 novembre, con Rock Files Live! di LifeGate Radio, a cura di Ezio Guaitamacchi. Sarà una serata dedicata al punk dei Sex Pistols, con l’inedito duo acustico composto da Glezos (icona punk ed ex-front man degli Ufo piemontesi) e Wilco dei Rats, punk rock band emiliana che ha incendiato gli anni ‘90.
Dopo di loro sarà la volta di Silvio Capeccia e Fulvio Muzio dei Decibel, che riproporranno con una chiave inedita il repertorio del gruppo musicale. Lo storico del punk Stefano Gilardino impreziosirà il tutto con curiosità, retroscena e aneddoti.

Giovedì 18 novembre serata Barbera & Champagne con i Passo Duomo, gruppo pop nel solco della tradizione dialettale, impegnato ad avvolgere un dialetto antico e familiare in confezioni nuove, colorate di rock, di jazz, blues, pop.
Il giorno successivo, benerdì, appuntamento con Bandiera Gialla” e la musica anni 60 e 70 (ingresso a pagamento).
Ad esibirsi ci saranno i Mary and the Quants, che spaziano dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british. A seguire il dj set di Mariano Rano.

Sabato 20 novembre, alle 14, si terrà il Workshop di Lindy Hop e Solo Jazz con gli insegnanti della Golden Swing Society, Matteo e Laura.
Per partecipare, è necessario compilare il seguente form:
https://forms.gle/RSWGZcmk69Lk5vAx7   

Lo Spirit de Milan apre le porte alle 19.30: dalle 22.30, invece, l’immancabile “Holy Swing Night”, con la direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento). Sul palco i Milanoans e Dalila Del Giudice, che si esibiranno con un repertorio di brani tratti dallo stile dixieland e New Orleans degli anni ‘20 ma che attingono anche alla tradizione dello swing degli anni ‘30 e ‘40.

Infimne, domenica, 21 novembre Spirit de Milan è aperto dalle 12 per il pranzo.
A seguire, dalle 15 musica dal vivo con Lara Luppi Daydream Quartet, mentre alle 22 sarà il momento del concerto dei Guappecarto’, quintetto strumentale pluripremiato che ha partecipato ultimamente alla colonna sonora (assieme al produttore Stefano Piro) di “Rigoletto 2020”, prodotto da Indigo Film, in collaborazione con Rai Cinema e Teatro dell’Opera di Roma.

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit de Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza).
Foto di copertina, il complesso dei Guappecartò
Info:
prenotazioni cena:
https://spiritdemilan.it/per-prenotare  
Oppure chiamando il numero 366.7215569, attivo tutti i giorni dalle 15 alle 19, oppure inviando, allo stesso numero, un sms

festeggia@spiritdemilan.it

www.spiritdemilan.it  

www.facebook.com/spiritdemilan