Come in “House of Gucci”

La spettacolare vista del lago di Como, dal giardino di villa Balbiano

Per celebrare l’uscita del film House of Gucci, nei cinema americani dal 24 novembre e nelle sale italiane dal 16 dicembre, Airbnb metterà a disposizione di due viaggiatori della piattaforma la splendida Villa Balbiano, gioiello architettonico sulle rive del lago di Como e location utilizzata nelle riprese del film: due ospiti potranno infatti trascorrere una notte nella Master Suite della villa, simbolo dell’opulenza italiana degli anni Novanta e  prestigiosa residenza, nel film, del figlio del fondatore della maison Aldo Gucci.

Forse è proprio in questo letto di villa Balbiano che ha dormito Lady Gaga (nei panni di Patrizia Reggiani)

House of Gucci”, film, distribuito da MGM negli Stati Uniti e da Eagle Pictures in Italia, si ispira alla vera storia della famiglia Gucci.
Quando Patrizia Reggiani (interpretata da Lady Gaga), outsider dalle umili origini, si unisce alla famiglia Gucci, la sua sfrenata ambizione la porta a sperperare l’eredità della famiglia, innescando così una serie di tradimenti, vendette e infine… l’omicidio.
Basato sul libro “The House of Gucci” di Sara Gay Forden, il film è diretto da Ridley Scott e vede protagonisti, oltre a Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Jack Huston, Salma Hayek e Al Pacino.

Le prenotazioni saranno aperte dalle 18 CET di lunedì, 6 dicembre, mentre il soggiorno si terrà il 30 marzo 2022: gli ospiti avranno inoltre accesso ad altri ambienti di Villa Balbiano, tra cui i primi quattro piani di la casa, la piscina all’aperto, il molo privato e la rimessa per le barche.
Il costo del soggiorno, per chi riuscirà ad aggiudicarselo, è di 1000 euro.

Originariamente appartenente al cardinale Tolomeo Gallio, che la fece edificare alla fine del XVI secolo, oggi Villa Balbiano è una delle principali residenze private sul Lago di Como.
Al suo interno si trovano oggetti d’arte e mobili antichi provenienti da Sotheby’s e Christie’s, oltre a spettacolari affreschi seicenteschi realizzati dai fratelli Recchi e da Agostino Silva, perfettamente conservati.

La Villa dispone di sei suite di lusso, ognuna progettata individualmente dal rinomato designer di interni Jacques Garcia, e offre viste mozzafiato sul lago.
Ricordiamo a chi ci legge, che il soggiorno non è soggetto a concorso e che le  prenotazioni saranno effettuate in base all’ordine di arrivo.

Airbnb è una piattaforma globale di viaggio fondata nel 2007 a San Francisco.
Oggi conta 4 milioni di host che hanno accolto e fatto sentire a casa oltre 900 milioni di ospiti.
Gli host Airbnb condividono sia i propri immobili, sia le proprie passioni e, insieme ai loro ospiti e alle comunità locali, sono la chiave per il turismo autentico, inclusivo e sostenibile che la piattaforma promuove.
Info:
https://www.airbnb.it/italy/stays