Con Costa “Cruise & Golf”

Costa Crociere, Official Cruise Line della Ryder Cup 2023 e Official Supplier della Federazione Italiana Golf, porta la passione per il golf anche in vacanza con la formula “Cruise & Golf”, che combina un’esperienza di golf unica, con il relax e il divertimento di una crociera Costa sulle navi più innovative della flotta.
Da questo inverno “Cruise & Golf” sarà disponibile, oltre che per le crociere nel Mediterraneo di Costa Smeralda, anche per quelle nel Golfo Arabico di Costa Toscana: gli amanti del golf avranno così la possibilità di giocare in alcuni dei golf club più belli di Italia, Francia e Spagna (con Costa Smeralda), o di Emirati Arabi e Oman (con Costa Toscana), durante le soste nelle destinazioni comprese nell’itinerario della crociera.

Ogni giorno in un campo diverso, portati dalla nave, con il massimo del comfort e della comodità: nel frattempo, le famiglie in vacanza con loro possono godersi i servizi di bordo o andare alla scoperta di meravigliose località, grazie alle escursioni organizzate dalla compagnia.

Un tipo di esperienza perfetta anche per piccoli gruppi di golfisti, per giocare insieme nei club e condividere la propria passione.

Per usufruire dell’offerta basta acquistare, sul sito web www.costacrociere.it o in agenzia di viaggio, una crociera di Costa Smeralda nel Mediterraneo o di Costa Toscana negli Emirati Arabi e Oman, per poi aggiungere alla prenotazione il pacchetto dedicato al golf, che comprende tre o quattro “Green Fee” per accedere ai golf club previsti nell’offerta.

La selezione di golf club per le crociere di Costa Toscana, novità dell’inverno 2022/23, è davvero prestigiosa, con in più la possibilità di giocare anche in notturna, grazie alle soste lunghe previste nell’itinerario della nave.

A Dubai, si può scegliere l’Emirates Golf Club, sede del torneo annuale Dubai Desert Classic, un percorso di 18 buche che misura 6.676 metri e si snoda tra centinaia di specie di flora e fauna autoctone, sette laghi e una vista spettacolare sullo skyline di Dubai; oppure “The Els Club”, progettato dal vincitore degli US Open e degli Open Championship Ernie Els, sede dell’Asian Tour.

Ad Abu Dhabi, l’Abu Dhabi Golf Club, uno dei migliori campi da golf a 27 buche a livello mondiale e sede per ben 16 anni consecutivi del Abu Dhabi HSBC Championship, e lo Yas Links Golf Club, che ha ospitato l’Abu Dhabi HSBC Championship del 2022.

A Muscat (Oman), l’Almouj Golf Club, disegnato da Greg Norman e sede dell’Oman Open, che si distingue per la sua incredibile posizione di fronte all’Oceano indiano, con le montagne Hajar sullo sfondo; e il Ghala Golf Club, il più antico e rinomato club dell’Oman, che ha ospitato fin dagli anni ‘70 i campionati nazionali dell’Oman e il MENA Tour negli ultimi 4 anni.

Tra i golf club selezionati per Costa Smeralda, ci sono il Marco Simone Golf & Country Club, sede ufficiale della Ryder Cup 2023, la sfida fra Team Europe e Team USA in programma per la prima volta in Italia; il Circolo del Golf Roma Acquasanta, tra i più antichi circoli di golf italiani; il Golf Club Garlenda, circondato da antichi uliveti e pinete nell’incantevole scenario della Riviera ligure di Ponente; il Golf Club Genova Sant’Anna, che ha ospitato due Campionati Italiani di doppio professionisti ed è stato progettato da Robert Von Hagge, uno degli architetti di campi da golf più famosi al mondo; il Real Club de Golf El Prat, che ha ospitato per 10 volte l’Open di Spagna di golf; il Club de Golf Terramar Sitges, uno dei più antichi di Spagna, situato a 20 metri dal mare; il Son Gual Golf di Palma di Maiorca, tra i migliori golf club dell’Europa Continentale; il T-Golf Calvia, uno dei campi più antichi, più quotati e più popolari dell’isola di Maiorca; il Golf Bastide de la Salette, con viste spettacolari sulla catena del Garlaban e su Marsiglia, il Golf Sainte Baume, con un campo a 18 buche che si fonde tra pini, piante aromatiche e querce.

Per i gruppi sono inoltre disponibili campi aggiuntivi, come l’Argentario Golf Club, disegnato dall’architetto David Mezzacane e dal giocatore professionista Baldovino Dassù, bandiera del golf italiano nel mondo; il “Golf Nazionale”, centro tecnico della Federazione Italiana Golf; il “PGA de Catalunya”, classificato al numero 1 tra i circoli golf della Spagna e tra i primi quattro d’Europa; il “Son Vida”, il più antico e prestigioso club di Maiorca, una leggenda tra i giocatori di tutta Europa, sede per due volte dell’European Tour (nel 1990 e nel 1994). L’ultima buca del par 5, con un secondo colpo sull’acqua, è la prediletta dai golfisti più intrepidi.

La formula “Cruise & Golf” di Costa Crociere permette di vivere una vera esperienza “easy golf”, senza pensieri: oltre alle Green Fee, la formula comprende una serie di servizi speciali per godersi al meglio l’esperienza del golf e della crociera, con il massimo della comodità.

Argentario Golf Club

Ad esempio, il transfer dedicato dalla nave al golf club e ritorno, priorità di imbarco e sbarco ogni giorno, trasporto personalizzato e custodia a bordo dell’attrezzatura da golf, baggy, welcome kit di benvenuto in cabina, area riservata al ristorante.

Inoltre, è prevista una speciale offerta dedicata ai golfisti e alle loro famiglie per gustare l’eccezionale varietà di ristoranti disponibili su Costa Smeralda e Costa Toscana – tra cui il ristorante Archipelago, che offre i menù ideati per Costa da tre grandi chef, Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León – e per provare una serie di trattamenti e servizi selezionati nella spa “Solemio” e nel beauty salon di bordo.

Dall’autunno 2022 e per tutto il 2023, Costa Smeralda offre crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, che visitano Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca (Ibiza in estate), Palermo, Civitavecchia/Roma.
Nell’inverno 2022/23 Costa Toscana propone un itinerario di una settimana negli Emirati Arabi e Oman, disponibile con il pacchetto “volo+crociera”, che prevede soste lunghe, di due giorni e una notte, a Dubai, Muscat e Abu Dhabi.