Primavera con Costa Crociere

Covid permettendo, tornano le crociere e tra le prime navi a salpare, anche l’ammiraglia di Costa Crociere, Costa Smeralda, la cui partenza è prevista il prossimo 27 di marzo.
La nave, con protocolli sanitari e di sicurezza rafforzati, offrirà ai propri ospiti la possibilità di scoprire le più belle località italiane grazie a mini crociere di 3  e 4 giorni, ma anche crociere di una settimana, con scali a Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari.
Dal primo maggio l’ammiraglia tornerà invece a proporre crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, portando i propri ospiti oltre che in scali italiani (Savona, Civitavecchia e Palermo), anche in Francia, a Marsiglia e in Spagna, a Barcellona e a Palma di Maiorca.

Una seconda nave della compagnia, Costa Luminosa, rientrerà invece in servizio il 2 di maggio e partendo da Trieste, dopo aver percorso il mare Adriatico sino a Bari, raggiungerà, in una crociera di una settimane, la Grecia e la Croazia.
In questi giorni la Compagnia sta lavorando con le autorità nazionali e locali dei Paesi compresi negli itinerari delle sue navi al di fuori dell’Italia, per definire, nel dettaglio, le modalità di svolgimento delle sue operazioni, con procedure sanitarie e di sicurezza ulteriormente potenziate grazie all’implementazione del Costa Safety Protocol.
Ricordiamo che il protocollo Costa contiene misure operative relative a tutti gli aspetti dell’esperienza in crociera, a bordo come a terra, che sono state già applicate negli ultimi mesi di operatività delle navi.

Relax a bordo di Costa Smeralda

Tra le misure previste ci sono la riduzione del numero di ospiti, test con tampone per tutti gli ospiti e per l’equipaggio, controllo della temperatura ogni volta che si scende e si rientra in nave, visita delle destinazioni solo con escursioni protette, distanziamento fisico a bordo e nei terminal, nuove modalità di fruizione dei servizi di bordo, potenziamento della sanificazione e dei servizi medici e, infine, l’utilizzo della mascherina protettiva quando necessario.
I dettagli degli itinerari, con la possibilità di acquistarli, saranno disponibili a breve sul sito:  www.costacrociere.it e nelle agenzie di viaggio.
Ricordiamo infine che le altre crociere in programma sino a fine maggio, non comprese nel programma aggiornato, saranno cancellate: Costa sta provvedendo ad informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti.