Emancipation Festival

Le Isole Vergini britanniche celebrano l’attesissimo ritorno dell’Emancipation Festival, che commemora l’affrancamento dalla schiavitù nelle BVI: fino all’11 agosto, un programma emozionante e culturalmente ricco invita residenti e visitatori ad immergersi nei festeggiamenti.

L’Emancipation Festival, popolarmente noto come “Festival di agosto”, testimonia la forza e la resilienza del popolo delle BVI e il suo straordinario viaggio verso la libertà: l’edizione di quest’anno promette una serie accattivante di eventi e attività, evidenziando la storia, l’arte, la musica e il ricco patrimonio culturale del territorio. Il festival propone una serie di attività ed eventi, tra cui spettacoli di musica e danza, sfilate, sagre gastronomiche, rievocazioni ed eventi sportivi.

“Siamo entusiasti di estendere un caloroso e sentito benvenuto a tutti coloro che parteciperanno all’Emancipation Festival delle Isole Vergini britanniche del 2023 – una celebrazione del nostro patrimonio e della nostra libertà – ha dichiarato Clive McCoy, Director of Tourism for the British Virgin Islands – questo festival non solo rende omaggio alla nostra straordinaria storia, ma vi invita anche a sperimentare la genuina ospitalità della nostra gente. Siamo entusiasti di accogliere visitatori da tutto il mondo a unirsi a noi nell’abbracciare la vibrante cultura, la musica e le amate tradizioni delle BVI “.

Le Isole Vergini britanniche sono facilmente raggiungibili per via aerea e marittima, offrendo comode opzioni di viaggio per i visitatori internazionali. Sono disponibili voli non-stop da Miami con volo diretto. Inoltre, voli regionali collegano le BVI a Porto Rico, Repubblica Dominicana e Caraibi orientali.

Conosciute come una destinazione preziosa e ricca di esperienze da scoprire, le Isole Vergini Britanniche (BVI), sono un arcipelago affascinante composto da 60 isole e baie situate nella regione nord-orientale del Mar dei Caraibi.

Grazie alle numerose ville private e ai lussuosi resort boutique, non mancano le strutture dove alloggiare tra cui scegliere, sia per viaggi di piacere che per viaggi MICE (meeting, eventi e incentivi).
Questo arcipelago è stato a lungo acclamato come la capitale mondiale della vela per la loro navigazione in linea d’aria, per la miriade di opzioni di noleggio d’imbarcazioni (a scafo nudo, con equipaggio, a motore, a vela tradizionale issata) e per l’ampia gamma di esperienze che si rivolgono in particolare ai diportisti.

Le BVI sono continuamente premiate con riconoscimenti, tra cui “Top Islands in the Caribbean, Bermuda and the Bahamas” nei World’s Best Awards 2020 di Travel + Leisure, il piazzamento al secondo posto nell’ambita lista “52 Places to Go in 2020” del New York Times e la posizione “#1 Best Place to Visit in the Caribbean” di U.S. News & World Report nel 2017, 2018 e 2019 e al secondo posto per il 2021-2022.
Per ulteriori informazioni su come vivere BVILOVE, visita il sito web dell’Ente del Turismo e della Film Commission delle Isole Vergini Britanniche all’indirizzo www.bvitourism.com  o contattare il numero 1-800-835-8530