Veregra Street Festival

Arriva alla ventunesima edizione il Veregra Street Festival, kermesse internazionale dell’arte e del cibo di strada che si svolgerà dal 21 al 29 giugno  a Montegranaro, bella e laboriosa città marchigiana in provincia di Fermo. Il Veregra Street è uno dei più grandi festival italiani del settore che propone un ricco cartellone in nove intense giornate di incanti, prodigi e stupore con oltre 100 spettacoli delle più varie espressioni di arte urbana in piazze e vicoli del medioevale centro storico, i profumi e le gustosità dello street food di qualità e dei piatti della tradizione marchigiana con la sezione Veregra Food, spettacoli e laboratori rivolti a bambini, ragazzi e famiglie con la sezione Veregra Children, in programma dal 24 al 26 giugno con il Premio Nazionale Otello Sarzi, mostre, mercatino artigianale e eventi collaterali organizzati insieme ad associazioni cittadine.
Viene riproposta la sezione PIC Festival, legata al progetto europeo PIC, Poetic Invasion (of the Cities) di cui il Comune di Montegranaro è capofila, con spettacoli di compagnie provenienti dal Belgio (nazione ospite per il 2019).
La novità di questa edizione è l’appendice della Vetrina Internazionale delle arti performative, evento legato al progetto Poetic Invasion, che si svolgerà nei casolari delle colline montegranaresi nei giorni 10 e 11 luglio.
Il XXI Veregra Street Festival propone tutti eventi gratuiti, è organizzato dal Comune di Montegranaro con direzione artistica di Giuseppe Nuciari ed il sostegno di MiBACT e Regione Marche.