Volare in Egitto con Air Cairo

Il turismo in Egitto è in netta ripresa e i recenti dati sugli arrivi sono la prova che i turisti stanno tornando numerosi a visitare le bellezze del Paese dei Faraoni: dallo scorso ottobre ad oggi l’Air Cairo ha inaugurato già numerosi voli dalle principali città italiane per il Mar Rosso: Milano Malpensa, Napoli, Bari e Roma.
La crescita della compagnia egiziana non si ferma però qui perché dal prossimo 7 giugno, l’Italia sarà collegata con un secondo volo, il giovedì, con Borg El Arab, sulla splendida Costa Mediterranea, operato da Milano Malpensa-
Il nuovo volo va ad aggiungersi, per la stessa località, a quello inaugurato lo scorso 29 aprile e in partenza ogni domenica.
La sensibile ripresa è sicuramente dovuta anche all’Air Cairo, compagnia aerea per il 60% di capitale Egyptair e per il 40% di due tra le più importanti banche egiziane (National bank of Egypt e Misr Bank), con una flotta composta da 10 Airbus A320 e da un Boeing 737-800, con una previsione di incrementare il numero dei velivoli fino a 15 aeromobili entro il 2020.
La compagnia egiziana in continua crescita in Europa e in Italia è arrivata ormai ad operare con 67 voli settimanali programmati in Europa con una previsione di arrivare a 85 voli a fine 2018.
Per quanto riguarda il mercato italiano, l’Air Cairo ha iniziato ad operare il 29 ottobre 2017, con due voli settimanali la domenica dall’Aeroporto di Milano Malpensa, con destinazione Sharm el Sheik e Marsa Alam, a cui si è aggiunto un terzo volo operato il mercoledì per Sharm El Sheikh. Dal 26 gennaio ha inaugurato poi la tratta da Napoli a Sharm El Sheikh con 3 voli settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì), dal 12 marzo ha aperto il collegamento da Bari a Sharm El Sheikh con un volo operato il lunedì e, ancora, ha inaugurato la tratta da Roma Fiumicino a Sharm El Sheikh con un volo operativo ogni lunedì.
La sfida però di Air Cairo non si è fermata al Mar Rosso, perché dallo scorso 29 aprile la compagnia aerea collega l’Italia con la meravigliosa Costa Mediterranea dalla sabbia bianca e dal mare turchese con un volo operato ogni domenica da Milano Malpensa a Borg El Arab, al quale si aggiungerà, dal prfossimo 7 giugno, un secondo volo operato il giovedì, a partire dal 7 giugno.
Per Air Cairo questi risultati sono solo l’inizio dell’attività sul mercato italiano, perché l’obiettivo è di collegare l’Egitto con gran parte delle città italiane e non solo con Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Borg El Arab, ma anche con le incantevoli località di Luxor e Hurghada.
E’ importante ricordare che Air Cairo dispone di tutte le certificazioni (AOC e IOSA) e licenze ( IATA e AACO) per poter garantire elevati Standard qualitativi e di Sicurezza.
Info:
www.flyaircairo.com