Safari sul Lago Maggiore

Se siete alla ricerca di idee fantastiche per passare qualche giorno di fine agosto in modo divertente, non vi resta che dirigervi verso Pombia, in provincia di Novara,  per trovarvi nel mezzo di un safari tra tigri, leoni e giraffe, oppure in cima ad una ruota panoramica per godere uno splendido paesaggio mozzafiato: eccovi infatti al Safari Park Lago Maggiore.
Con i suoi 450.000 mq di superficie, è costituito da tre grandi parchi: il parco safari, il parco divertimenti ed il parco delle dimostrazioni educative.
Nel parco safari tanti sono gli animali in libertà che si possono vedere a bordo del proprio automezzo, oppure usufruendo di uno dei divertenti trenini messi a disposizione dal parco: gli elefanti, gli ippopotami, i leoni, le tigri, i ghepardi, le zebre, le giraffe e tanti altri ancora li potrete incontrare come in un vero safari africano.
Il parco divertimenti offre invece, 11 diverse attrazioni meccaniche per la gioia di grandi e piccini, come la ruota panoramica, i tronchi sull’acqua, il cinema 10D e altro ancora.
Infine, il parco delle dimostrazioni è nato invece con lo scopo di sensibilizzare ed educare il pubblico ad amare e proteggere gli animali e l’ambiente in cui vivono. Qui il grande teatro Arena Romana accoglie le dimostrazioni Cavalli e Spagna e Pappagalli in volo. Da non perdere anche Rapaci in volo presso La Fortezza del Falco e la novità dell’anno: i Leoni Marini!
Non mancano l’Acquario; il Rettilario con serpenti e rettili provenienti da tutto il mondo; l’Insettario, con ragni, locuste, blatte, e molti altri insetti; il Parco Jurassico con rappresentazioni di dinosauri a grandezza naturale, la Casa dei Pappagalli e la Casa dell’Istrice, l’Oasi Botanica con gli insetti giganti, le voliere dei rapaci, gli animali da cortile e i ponies del maneggio, per la gioia dei bambini.
Per una pausa golosa il Safari Park Lago Maggiore mette a disposizione del pubblico chioschi commerciali e punti ristoro con numerose prelibatezze e prodotti del territorio.
Prevista pioggia? Safari Park Lago Maggiore è fruibile anche nei giorni più grigi perchè la maggior parte delle strutture e attrazioni sono al coperto.

Per chi vuole fermarsi uno o più giorni è a disposizione il Safari Camping attiguo al parco con numerose piazzole per camper oltre a tende, bungalow e case mobili attrezzate.
Safari Park Lago Maggiore è anche conveniente e solidale! Conveniente per chi scarica l’app Catch Promotion che permette di “catturare” fantastici sconti da utilizzare presso uno dei punti ristoro e su alcune giostre; solidale perché una parte dell’incasso per l’ingresso al parco viene infatti destinata ad SOS Elefanti Onlus, una fondazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere la conservazione degli elefanti del Borneo.
All’entrata del parco  il personale di Safari Park Lago Maggiore è sempre a disposizione per soddisfare ogni tipo di curiosità e dispensare informazioni utili prima di iniziare la visita. Safari Park Lago Maggioreè partner del progettoLago Maggiore Fun che ha lo scopo di promuovere i migliori divertimenti del Lago Maggiore per giovani e famiglie.
Info:
www.lagomaggiorefun.com