Bergamo: musica e danza

Musica e solidarietà, per una serata magica, da non perdere, da vivere nella splendida città Alta illuminata di luci e decori natalizi, quella di martedì prossimo, 18 dicembre a Bergamo: si inizia nello storico Teatro Sociale con il tradizionale galà “Ouverture 2018”: oltre 120 artisti, musicisti, ballerini, voci soliste, giovani talenti,  l’Orchestra Ars Armonica ed il Balletto Enjoydance, con le coreografie di Michele Vegis, (collaboratore di Roberto Bolle e già Ballerino del Teatro alla Scala di Milano) e la bacchetta del direttore d’orchestra Damiana Natali, (una delle poche donne in carriera che ha seguito i grandi maestri, Riccardo Muti ed Antonio Pappano).
Tre le voci possenti italiane che si esibiranno, Giuseppina Colombi, Katia Di Munno e Mirko Matarazzo: in programma capolavori musicali di ogni tempo dall’Ouverture dall’opera La Fille du régiment di Donizetti, al Preludio da Attila di Verdi e poi duetti ed arie di Puccini tra cui il Nessun Dorma da Turandot; La Danza Tarantella di Rossini; una selezione dal Balletto de La Bella Addormentata di Tchaikovsky e il Preludio del Pelléas et Mélisande di Fauré. E ancora, le veloci Polke di J. Strauss e le melodie intramontabili di Leoncavallo e De Capua.
Ma non è finita: terminato il galà, dopo una piacevole passeggiata lungo via Colleoni, tra alberi di Natale e luminarie, accompagnati dalle musiche diffuse lungo tutta la via da decine di altoparlanti, eccoci nel cuore di Bergamo Alta, in piazza Vecchia per il secondo appuntamento della serata, al caffè del Tasso, per un brindisi augurale, con le bollicine di casa Berlucchi.
Tutto questo, spettacolo e brindisi, oltre che per una serata beneaugurante, è stato organizzato per sostenere l’Associazione Bambino in Ospedale, Abio Onlus.
E per aiutare questa importante Associazione, gli organizzatori della serata chiedono a quanti interverranno 25 euro per l’ingresso allo spettacolo musicale. Per quanto invece riguarda il brindisi, l’ingresso è riservato a quanti si presenteranno al “Tasso” muniti del tagliando di ingresso al teatro al quale andrà aggiunto un contributo di 7 euro.
I tagliandi si potranno acquistare alla biglietteria del Teatro Donizetti, in Largo Porta Nuova 17, a Bergamo Bassa, sino a sabato prossimo, dalle 13 alle 20, oppure su Vivaticket.
Info:
Tel. 035.4160601/602/603
www.arsarmonica.eu
FB:
Orchestra Ars Armonica
Guarda il promo:
https://youtu.be/laPO53vc-zA