Bergamo: aperta la “Campionaria”

La fiera del portfolio Promoberg che mette in vetrina il maggior numero di settori merceologici, una quarantina, è di scena al polo fieristico in via Lunga da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre, a Bergamo.
La Campionaria si estende su tutta la superficie al coperto della Fiera di Bergamo, per un totale di 17mila metri quadrati.
Quest’anno sono 205 le imprese che espongono (e vendono) in Campionaria, in rappresentanza di 15 regioni italiane e 6 nazioni straniere. La rappresentativa più numerosa rimane, come da tradizione quella di casa, con 111 imprese targate Bergamo, seguita da Brescia (11) e Milano (9).
Dieci le provincie lombarde rappresentate, per un totale di 145 imprese.
Al secondo posto la regione Veneto (13 imprese), terza la Liguria (6).
Il 46% delle imprese proviene da fuori provincia; il 30% da fuori regione: dati che consentono ricadute positive per il nostro territorio.
Sempre ricco il calendario degli eventi collaterali, a partire dalla novità Mattoncini a Bergamo a cura della città del mattoncino: 2,5 milioni di pezzi Lego per ricostruire modelli di ogni genere e dimensione.
Inoltre, Fieramentebirra, gli showcooking, i concorsi per futuri cuochi e chi lo chef lo fa già di professione, le castagnate, la fanfara dei bersaglieri, le canzoni dei bambini e tanto altro ancora.
Orari ingresso:
30 e 31 ottobre, dalle 15 alle 22.30;
venerdì e sabato, dalle 10 alle 22.30;
domenica, dalle 10 alle 20.
Info:
41esima Campionaria
30 ottobre – 3 novembre
Fiera di Bergamo – Via Lunga
Bergamo
www.campionaria-bergamo.it