Nella natura del Costa Rica

WWF Travel e Biosfera Itinerari hanno studiato un itinerario di viaggio che porta alla scoperta  della “perla del Centro America”, la Costa Rica, attraverso un tour accompagnato da una guida locale e da un esperto biologo che da Juan Santamaria porta a Monteverde e Arenal, per poi raggiungere il parco nazionale di Corcovado.
Nel corso del viaggio si raggiungerà la stazione biologica la Selva, ai piedi della Cordillera Volcanica Central: una foresta pluviale abitata da giaguari, puma, peccari e bradipi: un luogo unico al mondo che custodisce l’avifauna più ricca di tutto il centro America.
Proseguendo lungo l’itinerario si farà visita a Monteverde Cloud Forest Reserve, una foresta nebulare dove si potranno ammirare una straordinaria varietà di orchidee e un punto d’osservazione ideale per cercare di avvistare, percorrendo magari ponti sospesi, il Quetzal, un magnifico uccello variopinto dal verde smeraldo al rosso rubino, mammiferi di foresta, giardini di colibrì, ma anche serpentari e farfallari.
Da Puerto Jimenez si raggiungerà il Corcovado National Park, l’ultima foresta pluviale costiera primaria del Pacifico dove sarà facile incontrare tapiri di Baird, felini centramericani, xenartri, primati, pappagalli Ara macao, pellicani e tartarughe.
Dal Corcovado National Park si partirà per un’escursione in barca verso l’Isola di Caño per l’avvistamento delle Megattere e il viaggio si concluderà a isla Damas, con la visita di una foresta di mangrovie unica nel suo genere.
La partenza prevista dal 9 al 23 febbraio, con costi che partono da 3.055 euro a persona, per un gruppo di minimo 8 persone.
Info:
www.wwftravel.it