Roma-Ankara con Turkish Airlines

Per celebrare il nuovo collegamento diretto Roma – Ankara, Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più Paesi al mondo, ha lanciato una speciale promozione con tariffa a partire da149  euro a/r. in classe economica, per volare dalla città eterna alla scoperta della capitale turca.
Il volo, che storicamente rappresenta il primo collegamento in assoluto di Turkish Airlines in Italia, dal 7 gennaio 2019 è tornato operativo, dopo una pausa di 60 anni, offrendo ai passeggeri italiani l’opportunità di scoprire Ankara, capitale della Turchia e interessante meta culturale.
Situata nella regione dell’Anatolia Centrale, Ankara offre ai visitatori numerose attrattive, come il Museo delle Civiltà Anatoliche, uno dei migliori musei archeologici in Europa con una ricchissima collezione di reperti relativi alla storia anatolica; il Mausoleo di Mustafa Kemal Atatürk (Anıtkabir), che rende omaggio al fondatore della Repubblica di Turchia; il Tempio di Augusto, (noto anche come Monumentum Ancyranum dal nome antico della città, Ancyra), sulle cui pareti sono state incise le “Res Gestae Divi Augusti”.
Inoltre Ankara è la porta d’accesso per visitare alcuni importanti siti UNESCO come il Parco nazionale di Göreme, in Cappadocia, regione famosa per i suoi spettacolari Camini delle Fate, e Hattusha capitale dell’impero ittita, oggi vero e proprio museo archeologico a cielo aperto con le sue straordinarie sculture di pietra.