Delphina, primavera sarda

La Sardegna, assolutamente da non perdere,ma in una stagione diversa: in primavera, per apprezzare la macchia mediterranea al suo risveglio, le spiagge semi-deserte, esplorare l’entroterra e immergersi nei riti della Pasqua.
La proposta arriva da Delphina hotels & resorts, brand sardo attivo da oltre 25 anni con 12 hotel 4 e 5 stelle, 2 residence esclusivi, 6 SPA e 23 ville, tra la Costa Smeralda, l’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara: una realtà alberghiera profondamente radicata nel territorio, che quest’anno ha deciso di anticipare l’inizio della stagione proprio per far conoscere questo angolo di Sardegna nel magico periodo della Pasqua. Protagonista di questa apertura primaverile è il Resort Cala di Falco 4 stelle S, (un’oasi immersa nel verde alle porte della Costa Smeralda), che apre per la prima volta i battenti il 13 aprile: per l’occasione viene lanciato anche il pacchetto “Speciale Pasqua”, che comprende 7 notti in hotel (mezza pensione) e trasporto in nave, (con auto e cabina) a partire da 898 euro a persona, (e un bambino fino a 6 anni non compiuti soggiorna gratuitamente).
Da non perdere anche le speciali escursioni proposte: dal tour della Gallura, con guida agli antichi rituali del Venerdì Santo di Aggius, (inclusa cena tipica), al Wine Sensation Tour, che abbina alla degustazione dei vini del terroir, la visita di un importante sito archeologico, fino al Mini Tour delle Isole: destinazione l’Arcipelago di La Maddalena, per godersi le spiagge più belle in assoluta tranquillità.
Ma già che ci siamo, per quanti volessero già organizzarsi una vacanza in Sardegna per la prossima estate, ecco qualche breve indicazione sul mondo Delphina.
Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA: esclusivo 5 stelle, si trova nel prestigioso parco di Cala Capra, affacciato sull’omonima baia. A disposizione degli ospiti, un centro benessere immerso nella macchia mediterranea e una marina privata che può accogliere yacht fino a 60 metri.
Info:
www.hotelcapodorso.com

Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA: comprende due hotel 5 stelle da sogno, (“Erica” e “La Licciola”), con vista sulle isole dell’Arcipelago di La Maddalena. A disposizione degli ospiti, 271 camere, 7 ristoranti, 4 piscine e diverse spiagge.
Info:
www.hotelvalledellerica.com
Hotel Marinedda Thalasso & SPA: si trova a Isola Rossa il primo e unico 5 stelle della costa nord ovest della Sardegna, tra Alghero a Santa Teresa Gallura. Tra i suoi punti di forza, la splendida spiaggia di La Marinedda e il Centro Thalasso & Spa “L’Elicriso”, uno dei più completi centri benessere di tutto il bacino del Mediterraneo.
Info:
www.hotelmarinedda.com
Resort Cala di Falco: 4 stelle superior, si trova alle porte della Costa Smeralda, a soli 100 metri dal borgo di Cannigione, con il suo grazioso porto turistico e le numerose botteghe. Propone la formula hotel, residence e ville esclusive, dedicate a chi ama il lusso e la privacy.
Info:
www.hotelcaladifalco.com
Hotel Relax TorrerujaThalasso & SPA: a Isola Rossa, con vista mozzafiato sul Golfo dell’Asinara, un romantico hotel 4 stelle superior, perfetto per il relax e le vacanze sul mare con centro Thalasso & SPA.
Info:
www.hoteltorreruja.com

Park Hotel & SPA Cala di Lepre: a Palau, questo confortevole hotel 4 stelle è la scelta adatta per gli amanti dello sport, per giovani coppie e per chi viaggia con i bambini.
Info:
www.hotelcaladilepre.com
Resort & SPA Le Dune: a Badesi, il resort è il paradiso delle famiglie con bambini. Si può scegliere tra cinque hotel 4 stelle e 4 stelle superior; a disposizione degli ospiti 10 ristoranti, 6 piscine, spazi attrezzati per bambini e tante attività sportive. Davanti, la spiaggia di Li Junchi, che si estende per circa 8 km sul Golfo dell’Asinara.
Info:
www.resortledune.com
Residence Il Mirto: 60 appartamenti nel lussureggiante parco residenziale di Cala Capra, a soli 4 km da Palau e a 40 km dal porto e dall’aeroporto internazionale di Olbia. Una location strategica e di grande fascino, di fronte all’Arcipelago di La Maddalena e alla Costa Smeralda.
Info:
www.residenceilmirto.com