Nascono gli Hero Trails

Pedalare lungo sentieri immersi nello spettacolare paesaggio delle Dolomiti non è più un’opportunità riservata solo ai 4.019 biker che sabato 15 giugno prenderanno parte alla decima edizione di BMW HERO Südtirol Dolomites, la marathon di mountain bike più dura al mondo, ma anche a tutti gli amanti delle escursioni desiderosi di pedalare nell’affascinante cornice naturale dei monti pallidi.

Sulle orme e sui tracciati della BMW HERO Südtirol Dolomites sono nati gli HERO Trails, un’occasione unica per godere delle bellezze e dei meravigliosi scenari delle Dolomiti, veri e propri monumenti alla natura. Sono 70 i percorsi a disposizione di tutti gli appassionati di mountain bike, divisi in quattro tipologie, che permetteranno loro di scoprire ogni angolo nascosto delle incantevoli valli attorno al massiccio del Sella: dalla Val Gardena all’Alpe di Siusi, dall’Alta Badia ad Arabba e Val di Fassa. I biker più agguerriti potranno divertirsi lungo i Single Trails mentre chi vorrà staccare totalmente dalla routine e concedersi momenti di pedalate rilassanti potrà farlo pedalando lungo i Pleasure Trails. Inoltre, per permettere a tutti, ma proprio a tutti, di godere di queste incantevoli valli, ci sono gli E-bike Trails, da poter percorrere con la mountain bike a pedalata assistita e godere così dello spettacolo della natura con un aiuto in più. Chi invece è alla perenne ricerca di discese adrenaliniche potrà avventurarsi lungo gli Enduro Trails, cinque tracciati disegnati intorno al maestoso massiccio del Sella (3.152 m), per un totale di 20 chilometri e 2.700 metri di dislivello.
Inoltre, per avere assistenza durante l’escursione, ma anche indicazioni sul paesaggio e consigli sulla guida, sono a disposizione le Guide di Mountain Bike che, oltre a rivelare la magia delle Dolomiti, accompagneranno i biker e li aiuteranno a migliorare la propria tecnica.

Gli amanti delle due ruote potranno quindi divertirsi lungo i trails (anche utilizzando gli impianti di risalita) con un’offerta ampia e diversificata che prevede pacchetti da 3 a 5 giorni nel periodo dal 16 giugno al 29 settembre 2019.
Avere una buona tecnica di guida e sapere affrontare al meglio salite, discese, salti e curve permetterà a tutti di divertirsi ancora di più in sella alla propria mountain bike. Anche le biker e i piccoli appassionati di mountain bike potranno migliorare le proprie abilità e scoprire tutti i segreti del mondo off-road grazie ai programmi appositamente pensati per loro.
Per tutte le donne che vogliono avvicinarsi alla mountain bike e poter seguire così mariti, compagni, fidanzati e condividere con loro grandi avventure, c’è HERO Women’s Camp. Il programma prevede lezioni con esperte guide di mountain bike che le aiuteranno ad acquisire le competenze necessarie, dalla posizione da assumere alla guida sino alle tecniche di discesa, per poter divertirsi in totale sicurezza, disponibili a partire dal 17 giugno al 29 settembre 2019.
Infine, a disposizione dei più piccoli c’è KIDS on Wheels, corsi da uno o più giorni per bambini dai 6 ai 10 anni, disponibili a partire dal 17 giugno al 29 settembre 2019.

Info
www.herotrails.com/it
www.herodolomites.com