Cucina fusion al Legami di Roma

Si chiama Legami l’ultimo progetto d’interni che porta la firma di Vmaison: è a Roma, in zona Parioli, 320 mq su 2 piani arredati con gusto ed eleganza, espressione di un design di ricerca e contemporaneo.
Ed è il nuovo locale di proprietà del calciatore Claudio Marchisio e della moglie Roberta Sinopoli, che ha da poco aperto i battenti: 91 posti a sedere dove poter gustare un’ottima cucina fusion e altri 16 nel lounge bar dove sorseggiare eccellenti cocktail d’autore
Uno spazio elegante, sofisticato ma caldo e intimo allo stesso tempo, curato in ogni minimo dettaglio e ispirato al nuovo lusso internazionale in materia di food experience: interiors accattivanti e dalla forte personalità accostati ad arredi dalle linee morbide, velluti, carte da parati a motivo tropicale, lampadari in ottone con inserti in pietra di agata, tonalità delicate e naturali e colori più decisi come il nero e l’oro. Un luogo pensato per offrire un’esperienza unica fatta di intrecci di gusto, design, cultura.
“Mangiare con amore”: la filosofia di Legami è tutta qui, nell’amore per il cibo, nella selezione delle materie prime, nell’atmosfera ricercata, e nell’offrire un’esperienza unica per il palato e per l’anima.
Ispirarsi alla tradizione, lasciando che culture diverse si contaminino e diano vita a inaspettate e sorprendenti creazioni: è così che nascono le migliori ricette fusion ed è così prende vita il raffinato menù, dove ogni piatto racchiude un’esperienza di degustazione tutta d’assaporare.
Osservare gli Chef mentre realizzano i piatti è parte del piacere, e grazie al bancone a vista è possibile godere di ogni loro gesto.
Roma rappresenta una tappa fondamentale del nostro percorso di crescita. In questo momento storico abbiamo voluto fortemente continuare ad investire in Italia e in particolare in una delle più belle città del mondo – ha dichiarato Claudio Marchisio – sono convinto che Roma amerà Legami, così come questo ristorante è già profondamente innamorato di Roma, e sono certo che diventerà uno dei posti del cuore di questa città”.
Legami è un progetto che Vmaison ha sposato con entusiasmo e che si va ad aggiungere ai tanti altri che compongono l’universo creativo del brand, espressione di un nuovo modo di fare design e non solo.
Info:
www.legamisushiandmore.com