Bosa Wine Festival

Bosa Wine Festival: la Grande festa del vino di Bosa è una manifestazione che celebra il vino italiano e lo abbina all’artigianato, al folclore, all’arte contemporanea e alla migliore enogastronomia italiana.
I cittadini di Bosa – in provincia di Oristano, nella costa occidentale del centro-nord della Sardegna, facente parte dell’Unione di comuni della Planargia e del Montiferru Occidentale – e i visitatori, tra questi molti turisti provenienti oltre che dal “continente”, anche da alcuni Paesi europei, il sette e l’otto settembre potranno vivere giorni di gusto nella magnifica cornice della città affacciata sul fiume Temo.
Ogni partecipante avrà il proprio calice e una mappa per raggiungere le cantine dove poter assaggiare i fantastici vini. Lungo il percorso degustativo si potranno assaporare anche i piatti preparati dagli chef locali e da quelli giunti da diverse realtà dell’isola.
Adagiata nella valle del fiume Temo, Bosa è una città ricca di storia. L’area è molto nota per la qualità della sua enogastronomia, dell’olio e dei vini. Tra quest’ultimi ricordiamo la Malvasia, un vino DOC a cui è stato dedicato un itinerario che da Bosa arriva a Flussio passando per Modolo, Magomadas e Suni.