In Hotel sul bunker di St. Pauli

Nel 2021, chi lo vorrà, potrà dormire in quello che ad Amburgo è conosciuto come il  bunker di St. Pauli: NH Hotel Group ha infatti vinto la gara d’appalto per la gestione dell’hotel in costruzione sul suo tetto. L’edificio disporrà di 136 camere, un bar, una caffetteria e un ristorante. L’apertura, come detto, è prevista per la metà del 2021.
L’aspetto che ha fatto la differenza e ha definitivamente convinto il proprietario EHP Erste Hanseatische Projektmanagement GmbH e la società di sviluppo immobiliare Matzen Immobilien GmbH & Co. KG ad affidarsi a NH Hotel Group è stata la proposta presentata, capace di integrarsi perfettamente con il contesto creativo del distretto di Schanzenviertel a St. Pauli.
Questo straordinario bunker, nel cuore di Amburgo, si sviluppa su cinque piani con una forma piramidale e andrà ad ospitare le camere dell’hotel.
Una delle caratteristiche più affascinanti della struttura è la sua progettazione paesaggistica, che prevede uno spettacolare giardino sul tetto, con uno stile del tutto inedito in Germania.
L’hotel inoltre, permetterà agli ospiti di ammirare una splendida vista panoramica sulla città di Amburgo, con lo sguardo rivolto verso la grandiosa sala da concerto Elbphilharmonie, oltre che di poter passeggiare lungo un’alberata e sinuosa passerella, immersa nel verde, che circonderà il bunker.
NH Hotel Group resta strategicamente focalizzato sul brand nhow, com’è evidente dalla prossima apertura di sette strutture tra Roma, Bruxelles, Santiago del Cile, Lima, Amsterdam, Amburgo e Francoforte, che verranno inaugurate nei prossimi tre anni.
Il gruppo vanta già altri 4 hotel nhow a Milano, Rotterdam, Berlino e Marsiglia, con una nuova apertura prevista a Londra a gennaio 2020.