Bergamo: torna in Fiera “Creattiva”

Diventata un must capace di catturare appassionate anche oltre i confini nazionali, sino al 6 ottobre, nei padiglioni della Fiera di Bergamo, torna Creattiva.
Giunta alla 23esima edizione, la kermesse organizzata da Promoberg dedicata alle arti manuali, all’hobbistica e al bricolage presenta sui 16mila metri quadrati dedicati alla manifestazione il consueto pienone di espositori (322 imprese, provenienti da 16 regioni italiane e 13 paesi stranieri) e un ricco calendario di eventi collaterali che fanno la gioia delle decine di migliaia di appassionate pronte a raggiungere Bergamo con ogni mezzo da ogni zona dell’Italia e anche dall’estero.
Anche quest’anno tra gli stand le appassionate troveranno tutto quanto serve per realizzare anche i lavori più complicati: dal ricamo al patchwork, dai lavori d’ago alla bigiotteria, dalla scrittura creativa alle lavorazioni con il feltro, passando per un ventaglio di proposte dedicate al Natale.
Di fatto a Creattiva è impossibile stare ferme un attimo, lo sanno bene le appassionate del fai da te, le vere protagoniste dell’happening.
Oltre alle immancabili novità proposte dagli espositori, con l’edizione autunnale tornano diversi appuntamenti che, oltre ad essere molto amati dal pubblico, hanno reso ancora più unica la manifestazione. Citiamo Creattiva Quilting School, l’ennesima grande novità presentata da Creattiva, una scuola per il pubblico che desidera conoscere ed approfondire l’arte del Patchwork e del Quilting; Fashion Half Marathon, il concorso di stile e capacità creative riservata a 21 giovani fashion designer; Creattiwood, il tradizionale appuntamento con gli artisti e le aziende che lavorano il legno in tutte le sue forme; Teachers’ Day, con due importanti iniziative dedicate agli insegnanti in occasione del 5 ottobre, giornata dedicata dall’UNESCO ai docenti; Natale in Galleria, esposizione di venti alberi di Natale magistralmente decorati da altrettanti espositori.
Per il pubblico di Creattiva saranno come sempre in funzione durante l’apertura della manifestazione le navette gratuite A/R targate Promoberg dall’aeroporto di Bergamo e dalla Stazione FS di Bergamo per la Fiera.
A sostenere Promoberg gli storici partner e main sponsor: UBI Banca, Camera di Commercio di Bergamo, Credito Bergamasco Banco BPM.
Biglietti: intero 11 euro, ridotto 9;
parcheggio auto, 3 euro forfait giornaliero
Info:
Creattiva
Ente Fiera Promoberg
Via Lunga – tel. 035-3230920
Bergamo
creattiva@promoberg.it
www.fieracreattiva.it