La domenica del Viaggiatore

Maurizio Levi

Al via La Domenica del Viaggiatore, la rassegna cinematografica dedicata al viaggio, co-organizzata da I Viaggi di Maurizio Levi e Il Cinemino di via Seneca 6, a Milano.
Nove appuntamenti, da ottobre a giugno, in cui l’arte cinematografica incontra l’arte del viaggio: dalla Colombia alla Corea, passando per Cuba, Egitto, Serbia, Turchia, Iran, Tibet e Mongolia.
“Una modalità diversa di incontro, la domenica mattina, per scoprire destinazioni meravigliose grazie ad acclamati film d’essai e documentari” spiega Maurizio Levi, titolare del Tour Operator..
Lo scorso 20 ottobre la rassegna ha aperto i battenti con “Oro Verde – c’era una volta in Colombia”, un film antropologico che si trasforma inaspettatamente in un gangster movie, narrando la disgregazione di un popolo nel passaggio da un’economia arcaica a una di tipo capitalistico. La sala, gremita, ha accolto con entusiasmo e curiosità il film e l’introduzione alla destinazione a cura di Giancarlo Meoni, Product Manager Colombia per Viaggi Levi.
Il prossimo appuntamento, domenica 10 novembre, alle 10.45, sarà dedicato alla Turchia, in particolare alla Cappadocia, con il film “Il regno d’inverno”, capolavoro di Nuri Bilge Ceylan, premiato al Festival di Cannes. Il regista turco realizza una sintesi del proprio cinema dimostrando una libertà creativa che lo affranca dalla ripetitività.
Per informazioni sulle prossime proiezioni:
https://www.viaggilevi.com/la-domenica-del-viaggiatore-la-rassegna-cinematografica-dedicata-al-viaggio
Il Cinemino non è solo un cineclub, bensì uno spazio culturale e aggregativo, dove si può assistere a presentazioni di libri, masterclass di registi, un reading teatrale oppure ancora guardare una mostra, godersi un film o un bicchiere di vino. Un luogo che vuole essere crocevia di cultura, di scambio e di interazione.
www.ilcinemino.it