Al cinema sui Navigli

A partire da lunedì 15 ottobre, tutte le sere, fino al 31 dicembre, si rinnova a Milano, uno degli appuntamenti cinematografici più amati dello scorso autunno/inverno: Cinema Bianchini sul Battello, al cinema, in un lento girovagare in una laguna dalle brume autunnali.  A pelo d’acqua, sui Navigli, tra le suggestioni del passato che diventa presente e una liquida platea di emozione e immaginazione
In questa edizione Cinema Bianchini torna con un’importante novità: accanto ai grandi film d’autore di Medusa Film, grazie alla collaborazione con  Fondazione Cineteca Italiana, si alterneranno grandi classici della storia del cinema per una programmazione in grado di soddisfare e divertire gli spettatori più esigenti.
E’ inoltre previsto un focus dedicato alla città di Milano, per rivedere alcuni dei più bei film di ambientazione meneghina a bordo di un battello che naviga in uno degli scorci più rappresentativi della città.
Tra i titoli già selezionati troviamo Fino all’ultimo respiro, La dolce vita, Miracolo a Milano, Ieri oggi e domani, Amici miei, Super rapina a Milano, Divorzio all’italiana oltre a una serie di grandi classici già presenti nelle passate edizioni, che continuano ad emozionare sempre più spettatori, come La grande bellezza, La leggenda del pianista sull’oceano, Youth – La giovinezza, Midnight in Paris e To Rome with Love.
In omaggio alla città di Milano e a due grandi attori milanesi, principi della commedia, una sezione dedicata ad alcuni dei più bei film di Renato Pozzetto e Adriano Celentano.
Il battello riscaldato accoglierà in totale 50 persone a serata, e sarà attrezzato con schermo, comode sedute e cuscini. A rendere l’esperienza ancora più intima e  avvolgente, dolci amaretti Panarello e calde tisane da sorseggiare durante la navigazione.
La proiezione del film è inclusa nel biglietto di navigazione sul battello (costo 14 euro).
Si comincia, come detto, il 15 di ottobre, alle 19.30, con il film “Miracolo a Milano”: Proprio come nelle favole, Totò nasce sotto un cavolo e viene adottato da una buona vecchina che purtroppo muore troppo presto”.
È obbligatoria la prenotazione su
www.cinemabianchini.it
Cinema Bianchini è ormai parte del DNA del nostro Gruppo – dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard – in un’epoca in cui il Cinema è a casa di ognuno di noi – inteso come possibilità di vedere film –  abbiamo voluto dare allo spettatore una ragione  in più per uscire di casa e tornare al Cinema. Il nostro pubblico trova in Cinema Bianchini non solo l’occasione per andare a vedere un buon film ma anche di vivere un’esperienza unica in luoghi di grande suggestione, dai tetti della Galleria ad un Battello sui Navigli a tante altre che nasceranno a breve”.
Info:
Cinema Bianchini sul Battello
Imbarco in via Ascanio Sforza 41 (di fronte al Movida Ristorante)
Biglietto (navigazione in battello + film) 14 euro
Prenotazioni:
www.cinemabianchini.it
Per info scrivere a:
cinema@milanocard.it