Volotea annuncia 4 nuove rotte

Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, continua a investire e annuncia l’avvio di 3 nuove rotte esclusive da Bari alla volta di Lione, Spalato e Cefalonia e 1 nuova rotta da Ancona alla volta di Olbia.
Volotea, per l’anno prossimo, offre 3 nuove rotte esclusive in partenza da Bari. Le frequenze in calendario prevedono collegamenti con:
– Lione: da aprile, 2 volte alla settimana, ogni lunedì e giovedì per un totale di 17.600 posti.
– Spalato: da luglio, 1 volta a settimana, ogni mercoledì per un’offerta di 3.500 posti.
– Cefalonia: da luglio, 1 volta a settimana, ogni mercoledì per un totale di 3.300 posti.
Con le nuove rotte esclusive verso Lione, Spalato e Cefalonia, Volotea collegherà Bari con 22 destinazioni – 20 delle quali esclusive. Una crescita in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea: dal 2012 a oggi, infatti, sono 1,5 milioni i passeggeri transitati da Bari a bordo degli aerei Volotea che, nel solo periodo gennaio-settembre 2019, ha trasportato 309.000 viaggiatori (+18% vs gen-set 2018). La compagnia, inoltre, dall’inizio dell’anno ha totalizzato a Bari un load factor del 94%.
“Continua il nostro piano di investimenti in Puglia, dove annunciamo con grande piacere 3 nuove rotte esclusive da Bari per l’estate 2020 alla volta di Lione, Spalato e Cefalonia. A Bari, ci attestiamo come la seconda compagnia aerea dello scalo per numero di destinazioni collegate – ha affermato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Grazie ai nuovi voli, diventerà ancora più ricco il bouquet di destinazioni raggiungibili dallo scalo barese: l’anno prossimo, i vacanzieri pugliesi non avranno che l’imbarazzo della scelta. Allo stesso tempo ci auguriamo che, grazie ai nuovi collegamenti annunciati oggi, si possa rafforzare il flusso di turisti incoming desiderosi di scoprirle la Puglia, le sue bellezze naturalistiche e il suo ottimo cibo. Non va dimenticato, infine, che siamo presenti con i nostri aeromobili anche a Brindisi, dove offriamo collegamenti comodi e diretti alla volta di Genova e Venezia”.
“Continua il buon lavoro tra Aeroporti di Puglia e il vettore Volotea, caratterizzato da strategiche sinergie e ambiziosi traguardi raggiunti – ha dichiarato Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia -. I risultati economici 2019 conseguiti con Volotea confermano, ancora una volta, le reciproche aspettative di business nell’ambito della comune volontà di espansione internazionale. Ringraziamo la compagnia aerea per l’importante collaborazione che ci permette di accorciare sempre più le distanze tra la Puglia e le sue numerose destinazioni. Infatti, grazie alla sua ampia rete di collegamenti, riusciamo a favorire la crescita del traffico passeggeri, in arrivo e in partenza, dai nostri aeroporti.  Un prezioso volano per i flussi turistici che ne derivano e che consentono alla nostra regione di farsi conoscere e apprezzare sempre di più in Europa”.

Il nuovo collegamento in partenza da Ancona per Olbia, disponibile a partire da giugno 2020, decollerà ogni venerdì e domenica, per un totale di 7.300 posti in vendita. L’annuncio della nuova rotta è in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea ad Ancona: da gennaio a settembre 2019, infatti, sono stati oltre 90.400 i passeggeri trasportati dal vettore a livello locale, il 34% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il vettore, poi, ha totalizzato ad Ancona un load factor del 95%. Per il 2020, infine, la compagnia scende in pista nelle Marche con un’offerta totale di 127.000 posti in vendita.
“Sono certo che l’avvio dei voli per la Sardegna ed in particolare per la Costa Smeralda, sia fortemente apprezzato dai nostri utenti e sono altrettanto soddisfatto della collaborazione di Aerdorica con Volotea, ormai consolidata da anni – ha affermato l’Ingegner Bassetti, Amministratore delegato di Aerdorica, società che gestisce l’aeroporto di AnconaGrazie a questo nuovo collegamento, i viaggiatori marchigiani e delle regioni limitrofe potranno raggiungere  una regione ricca di grande fascino come la Sardegna e, allo stesso modo, i suddetti voli consentiranno di intensificare anche il flusso di visitatori incoming verso le Marche, regione che offre una serie di attrattive turistiche di primissimo livello”. Ad Ancona, l’offerta Volotea per il 2020 prevede collegamenti verso 4 destinazioni, tutte domestiche: Olbia (novità 2020), Cagliari, Catania e Palermo.

Info
www.volotea.com
Call center Volotea all’895 895 44 04.