Alitalia: si riparte

Alitalia, la compagnia aerea italiana, ha ripreso molti dei suoi collegamenti tra le destinazioni italiane ed estere seguendo i rigidi protocolli per la sicurezza tra cui la capienza degli aerei contingentata per rispettare il distanziamento.

ripartono-i-voli-alitalia-2 Italia
Ultimi tra i voli ripresi sono quelli tra due aeroporti sardi di Alghero e Olbia per Roma e Milano. I collegamenti dai due scali nel nord della Sardegna si aggiungono ai servizi aerei in Continuità effettuati da e per l’aeroporto di Cagliari, rimasto sempre attivo durante il periodo di lock down dell’Italia per la pandemia da Covid-19. Sono quindi garantiti i collegamenti: Cagliari-Roma Fiumicino, Cagliari-Milano, Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano, Alghero-Roma Fiumicino, Alghero-Milano. I voli da e per Milano saranno effettuati sull’aeroporto di Malpensa sino alla riapertura di Linate. Su tutte le rotte è garantita la partenza dall’isola la mattina presto e il rientro in serata, in modo da garantire i viaggi di andata e ritorno in giornata per i residenti in Sardegna. Fino al 14 giugno e dal 16 settembre al 24 ottobre sarà in vigore un’unica tariffa per i residenti e per i non residenti in Sardegna. Dal 15 giugno al 15 settembre saranno invece disponibili due diversi schemi tariffari, uno per i residenti e l’altro per i non residenti nell’isola.
La Sardegna non è l’unica isola su cui sono ripresi i collegamenti: Alitalia infatti ha ripreso anche a collegare quotidianamente la Sicilia con il volo Milano con Catania e Palermo.
Sono riprese inoltre i collegamenti Bari-Milano Malpensa. Il collegamento sarà effettuato tutti i giorni e si aggiunge al servizio quotidiano con Roma Fiumicino, rimasto sempre attivo durante il periodo di lock down dell’Italia per la pandemia da Covid-19.

Ripartono-i-voi-alitalia-3Estero
Sono ripresi anche i voli con la Spagna: la Compagnia opererà tre voli alla settimana sulla rotta Roma-Barcellona e tre sulla Roma-Madrid.
Alitalia ha ripreso anche i voli intercontinentali con riaprendo il volo Roma-New York.