L’Avvento a Villach

Si sono accese le luci del “Villacher Advent” che illumineranno fino alla Vigilia il centro storico di Villach e le sue bancarelle natalizie. Il centro della città carinziana di Villach si illuminerà delle calde luminarie che annunciano il Natale e un ricco programma di eventi e attività per grandi e piccini affiancherà i tradizionali mercatini. Un appuntamento irrinunciabile per chi ama le atmosfere natalizie: fino al 24 dicembre 2019 sarà possibile acquistare regali e prodotti tipici, dall’artigianato alla gastronomia.

Credit Region Villach Tourismus

Il mercatino di Natale di Villach è allestito in tre zone della città: l’Avvento delle tradizioni di Villach, la parte più tradizionale del mercatino, è installata nei pressi della chiesa parrocchiale di S. Jakob e offre prodotti tipici del periodo natalizio come candele, addobbi e tanto altro; l’Avvento gastronomico di Villach, dedicato alla tradizione enogastronomica, è allestito nella centralissima Piazza “Hauptplatz”, dove si possono gustare caldarroste, mosto caldo, vin brûlé e altre specialità tipiche dell’enogastronomia locale. Infine, il mercato dell’artigianato (Avvento artistico di Villach) è allestito nel parco attiguo al Parkhotel dove, da giovedì a domenica, le sapienti mani degli artigiani locali realizzano manufatti e pezzi unici, esposti attorno ad un braciere sempre ardente. Le bancarelle sono aperte dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00, fatta eccezione per quello enogastronomico che chiude alle 22.00 e per quello artistico aperto dal giovedì alla domenica.

Credit Region Villach Tourismus

Il “Villacher Advent” è un’occasione per godersi in molti modi la magia dell’inverno. Sul piazzale del Municipio verrà allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre sarà possibile scoprire le vie della cittadina a bordo del trenino di “Gesù Bambino”; senza dimenticare il mini-zoo per i più piccoli. Soprattutto a loro è dedicata la spettacolare sfilata di maschere dei “Krampus e Perchten” del 29 novembre 2019, quando spaventose maschere provenienti da tutta l’Alpe Adria attraverseranno la città. L’attesa del Natale sarà poi allietata da concerti, cori natalizi e mostre di originali presepi, mentre il 22 dicembre, a partire dalle ore 17.00, andrà in scena il “Bauernadvent” (Avvento Contadino) quando Gesù Bambino, i Re Magi e alcuni angioletti arriveranno in città.

Credit Region Villach Tourismus

La visita ai mercatini del Villacher Advent è anche un’occasione unica per divertirsi sugli sci nei comprensori perfettamente innevati della regione: l’Alpe Gerlitzen, 25 piste da sci per un totale di 45 chilometri con diversi livelli di difficoltà, e il Dreiländereck (letteralmente ‘monte dei tre confini’). Quest’ultimo, con i suoi 17 chilometri di piste, una seggiovia a tre posti e 7 skilift, è la meta ideale per gli sciatori più tranquilli e le famiglie con bambini. Inoltre, lo skipass valido dell’Alpe Gerlitzen e del Dreilandereck dà diritto ad uno sconto del 20% sull’accesso alle KärntenTherme di Villach dopo le 17.00. Non mancano poi le possibilità per gli amanti del trekking invernale, che potranno attraversare idilliaci boschi innevati con le suggestive escursioni nel Parco Naturale del Monte Dobratsch.

Credit Region Villach Tourismus

Cosa c’è di meglio che immergersi nella calda acqua termale dopo un’intensa giornata sulla neve? Le KärntenTherme di Warmbad-Villach sono l’ideale per rilassare il corpo e rigenerare la mente. Offrono una ampia zona SPA con sauna e bagno turco, e una zona FUN, dove anche i più piccoli potranno divertirsi tra diverse piscine e scivoli acquatici. Le KärntenTherme di Warmbad-Villach sono aperte tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00. Tutti coloro in possesso di uno skipass valido dell’Alpe Gerlitzen e del Dreilandereck potranno accedere alle terme, dopo le 17.00, con uno sconto del 20%. Mentre con l’acquisto di biglietti plurigiornalieri (da 4, 5 o 6 giorni) per l’Alpe Gerlitzen nella formula “Sci & Terme”, l’accesso alle KärntenTherme dopo le 16.00 sarà gratuito. L’accesso è consentito nelle zone FUN & SPA (per i bambini solo nella zona FUN).

Credit Region Villach Tourismus

Info
www.villacheradvent.at
www.nataleavillach.com
#regionvillach #villach #villacheradvent #KaerntenTherme #atriovillach