Il benessere è all’Helvetia Thermal Spa

Le vacanze invernali, si sa sono un attentato alla linea: complice il freddo e le tavole imbandite delle feste, il giro vita a gennaio normalmente si allarga mentre una sensazione di appesantimento generale rischia di adombrare il beneficio del riposo.
La Spa Rifugio di Porretta Terme, in comune di Alto Reno, in provincia di Bologna, viene in soccorso e propone una vacanza controcorrente da fare dopo il periodo Natalizio o , perché no anche al suo posto.
Così mentre gli altri si perdono fra panettoni, torroni  e altre varie leccornie e poi si trovano a smaltire oltre ai grassi anche i sensi di colpa, Helvetia Thermal Spa propone una vacanza salutare per ritrovare la propria forma migliore fisica e mentale.
Il programma prevede un incontro iniziale con il medico per valutare le abitudini alimentari, in base alle quali verrà prescritto  un menù personalizzato che sarà seguito e preparato dallo chef del Ristorante “Cipensoio”.
Il medico inoltre effettuerà un controllo durante la permanenza e un colloquio finale, in modo che il nuovo stile di vita appreso durante la vacanza possa essere continuato anche una volta a casa nella quotidianità.
L’alimentazione viene affiancata da un programma di attività fisica, sette attività con personal trainer 50’ (sessioni  in palestra o in piscina) e massaggi, 6 trattamenti corpo 50’ che saranno definiti in sede dopo check up iniziale.
Il programma Detox propone inoltre l’ Idrocolonterapia termale: il colloquio e l’anamnesi con un medico specialista stabilirà le modalità più idonee per effettuare  il trattamento di depurazione dell’organismo attraverso la pulizia profonda dell’intestino.
Tutti i trattamenti riducenti  e un efficace programma detox e dimagrante  saranno gli alleati per scoprire una nuova vitalità e una nuova forma fisica.

Il Programma di sette notti in camera doppia, con trattamento di pensione completa con servizio al tavolo, menu personalizzato a regime dietetico controllato e libero accesso alla Thermal SPA, (piscina termale salsobromoiodica, cascata cervicale e massaggio dorsale, percorsi idrovascolari caldo/freddi, sauna, bio sauna, hammam, docce emozionali, zona relax con punto tisaneria, fitness center con attrezzatura Technogym), prevede un costo a persona a partire da 1800 euro.
Info:
Hotel Helvetia Thermal
Piazza Vittorio Veneto, 11, 40046, Porretta Terme (BO),
Tel. +39 0534 22214 Fax +39 0534 22279
info@helvetiabenessere.it