Ballare a Milano

Continuano gli appuntamenti allo Spirit de Milan, (in via Bovisasca, 59, nella capitale lombarda), la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità.
Questi gli appuntamenti della settimana:

Venerdì 13 dicembre nuovo appuntamento con Bandiera Gialla e la musica anni ’60 e ’70. Per far scatenare il pubblico ci sarà lo show dei Re-Beat, band di giovani musicisti che ripercorrerà la beat generation, passando da Gianni Morandi a Caterina Caselli fino all’indimenticabile surf dei Beach Boys e alle indimenticabili colonne sonore di Pulp Fiction e Pretty Woman.
Sabato 14 dicembre workshop di Shim Sham, la coreografia più famosa del mondo Swing nata negli anni 30 e composta da passi di tap, poi trasformata per ogni swing dancers, (è necessario registrarsi al seguente form:
https://forms.gle/cDmxboQepP6CjraC8 ).
A seguire Holy Swing Night con gli Hot Crystal Rhythmakers, la resident band dello Spirit de Milan.

Domenica 15 dicembre Spirit in Blues con i Wild Meg & The Mellow Cats, che propongono brani jump Blues, precursore del Rhythm & Blues e Rock & Roll degli anni ’50, che fece da ponte fra i vecchi stili e il sound delle grandi bande jazz degli anni ‘40 che bluesman e musicisti jazz “suonavano per la gente”, divenendo popolare nelle sale da ballo nere dell’epoca. In apertura il musicista blues/jazz Marco Marchi.
Più di 1500 mq con aree adibite al ballo, alla ristorazione, ai concerti, tutto custodito in una magica atmosfera vintage: lo Spirit de Milan non è solo ottima musica dal vivo, risate, ballo e divertimento ma anche buona cucina: la “Fabbrica de la Sgagnosa” è aperta dal martedì alla domenica dalle 19.30 a mezzanotte ed è possibile gustare il meglio dei piatti della cucina milanese “della nonna” circondati dall’atmosfera sincera da “vecchia Milano”.
È consigliata la prenotazione utilizzando il form online, dopo aver letto tutte le informazioni relative all’evento previsto dopo cena.
Prenota qui la tua cena:
http://spiritdemilan.it/prenotazioni
Potete contattarci dal martedì alla domenica, dalle 15 alle 19, al numero telefonico  366-7215569, inviando anche un sms.
Potete anche eventualmente scriverci a:
festeggia@spiritdemilan.it
Sono aperte le prenotazioni per la Notte di Capodanno.

Lo Spirit de Milan sta preparando per il 31 dicembre una grande festa per l’arrivo degli anni ’20, con una serata speciale che comprende cenone, musica dal vivo, e dj set in chiave swing, ma che non deluderà anche gli amanti della serata Bandiera Gialla! Dalle ore 20 fino a notte inoltrata.
Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci.
Le porte aprono alle 19.30, i concerti iniziano intorno alle 22, se non specificate eccezioni.
Al sabato l’ingresso per chi cena è di 5 euro per i tesserati e 7 per gli altri con brindisi di benvenuto; per chi viene dopo cena è di 10 euro per i tesserati e 15 per gli altri con una consumazione compresa.
Info:
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan