Alla scoperta dei borghi italiani con Estetista Cinica

Si sono battuti a colpi di foto Cristina Fogazzi, alias Estetista Cinica, e Paolo Stella durante il Megatour che li ha visti protagonisti alla scoperta dei borghi italiani Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Estetista-cinica-e-paolo-stella-si-sfidano-al-megatour-3Un’iniziativa volta a promuovere il nostro Bel Paese non per le città d’arte già note ma per tutti quei borghi con meno di 15.000 abitanti, nell’entroterra italiano, che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità. In un’estate diversa, in cui il turismo ha faticato e sta faticando a riprendere, le due star del web hanno deciso di dare una mano portando i loro follower, parliamo di otre un milione di persone, alla scoperta virtuale di queste località certificate da Touring Club Italiano. Il progetto rientra nell’iniziativa Estate nei borghi promossa dal Touring per valorizzare le piccole e preziose località italiane certificate con la Bandiera Arancione come meta di vacanze all’insegna della sicurezza, della bellezza e dell’accoglienza d’eccellenza.

Estetista-cinica-e-paolo-stella-si-sfidano-al-megatour-4«L’obiettivo è quello di dar voce e volto alle migliaia di persone che vivono e lavorano nei borghi Bandiera Arancione, rendendoli vivi e attrattivi. Un invito – fatto da chi è pronto ad accogliere e ad offrire un’ospitalità d’eccellenza – a trascorrere questa insolita estate immersi nella bellezza dei borghi certificati da Touring» commenta Isabella Andrighetti, Responsabile Certificazioni e Programmi Territoriali TCI.
Da nord a sud, Cristina e Paolo, capitani rispettivamente delle squadre “Chiappe” e “Cuore”, hanno attraversato l’Italia sfidandosi a colpi di fotografie e di like per aggiudicarsi la coppa VeraLab, ideata dal brand di cosmetica fondato dalla Cinica che è anche sponsor di questo evento che mescola esperienze fisiche e digital.

Estetista-cinica-e-paolo-stella-si-sfidano-al-megatour-5Uniti da una profonda amicizia, da un mix di follia e determinazione, dal successo professionale raggiunto contemporaneamente, dal web e da un paio di libri al seguito, di cui gli ultimi ora in libreria, si contendono  le prime posizioni nelle classifiche editoriali e con lo stesso spirito di amichevole competizione hanno deciso di sfidarsi nel Megatour.
Giunti al termine del Megatour, a Palazzo Avino a Ravello, in provincia di Salerno, la squadra “chiappe” con Estetista Cinica e Fabrizio Politi, alias Misteruniquelife, che ha battuto la squadra “cuore” composta da Paolo Stella e Stefano Guerrera, festeggia la vittoria con l’ambita coppa VeraLab. Ma non sono i soli ad aver vinto durante questa inconsueta gara, infatti, tutti i follower dei quattro partecipanti, oltre ad avere avuto l’opportunità di scoprire luoghi incredibili del nostro Paese, hanno avuto la possibilità di vincere, partecipando a una divertente caccia al tesoro, i nuovi libri di Cristina Fogazzi e Paolo Stella: alcune copie autografate della “Guida cinica alla cellulite” e “Per caso (tanto il caso non esiste)” sono state nascoste in luoghi misteriosi nei borghi visitati dagli autori e chi le trova se le aggiudica.

Estetista-cinica-e-paolo-stella-si-sfidano-nel-megatourI quattro amici hanno fatto conoscere l’Italia con tutta la loro allegria, la loro positività e la loro forza. Grazie a loro, e a Touring Club Italiano, abbiamo avuto l’ooportunita di scoprire luoghi sconosciuti. L’Italia è un grande Paese, ricco di storia, arte, bellezze paesaggistiche e, non da ultima, una cultura enogastronomica che non conosce rivali.