Torna a Sandrigo, la festa del Bacalà

Torna, anche quest’anno, dal 16 al 21 di settembre,  a Sandrigo, in provincia di Vicenza, la “Festa del Bacalà alla Vicentina”, giunto alla sua trentatreesima edizione.
Causa la pandemia da coronavirus, oltre che essere più breve degli scorsi anni, la partecipazione alla manifestazione sarà solo su prenotazione e i partecipanti lo potranno fare nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale: gli ingressi saranno infatti scaglionati e gli ospiti verranno serviti direttamente ai tavoli.

“Abbiamo voluto portare avanti la tradizione della Festa del Bacalà anche in questo difficile periodo – sottolinea Antonio Chemello, presidente della Pro Sandrigola nostra è sicuramente una delle sagre più importanti in Veneto e ci sembrava giusto dare un segno di speranza a un settore che sta soffrendo moltissimo. Abbiamo inoltre creato una rete di collaborazioni sul territorio che ha portato all’organizzazione di una serie di eventi diffusi durante il periodo della festa e per l’intero mese di settembre in ristoranti, cantine, locali e luoghi d’arte tutti finalizzati a celebrare il bacalà alla vicentina”.
Protagonista assoluto sarà ovviamente lo stoccafisso, preparato secondo la ricetta classica e si gusterà, come tradizione vuole, accompagnato da polenta al cucchiaio, oppure in una delle varianti presentate nelle diverse serate, tra cui gli gnocchi e il risotto al bacalà.

Info:
Festa del Bacalà alla Vicentina
da mercoledì 16 a lunedì 21 settembre;
Piazza SS. Filippo e Giacomo,  Sandrigo (Vicenza)
tutte le sere; sabato e domenica anche a pranzo
info@prolocosandrigo.it
Tel. 0444 658148
Prevendite sul sito:
www.festadelbaccala.com