Estate all’Abetone

Rifugio Zeno Colò, monte Gomito, Abetone

Anche se con qualche giorno di ritardo, è partita anche l’estate all’Abetone: impianti in funzione e rifugi aperti, pronti ad accogliere gli amanti della montagna per tante attività sportive all’aria aperta o solo per splendide passeggiate.
Sono infatti molte le persone che hanno deciso di trascorre le prossime settimane sulla montagna pistoiese, nella sua natura, nei suoi grandi spazi. E non solo a piedi, anche con le due ruote in tutte le sue forme, dalle e-bike (biciclette elettriche a pedalata assistita), alla Mtb, fino ai percorsi di discesa del Gravity Park.

Escursionisti e bikers hanno a disposizione una fitta rete di sentieri e tracciati e l’accesso alle cime è reso più facile anche ai turisti e a chi vuole godersi il fresco e i panorami dalle aperture estive degli impianti.
Fino al 30 agosto (meteo permettendo), la Telecabina Casa Cantoniera-Monte Gomito,  la Seggiovia Selletta e la Seggiovia Passo d’Annibale in Val di Luce  saranno aperte  da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17 e nei festivi, dalle 9 alle 18. Aperta nei festivi e prefestivi, fino al 30 agosto, anche la Seggiovia Val di Luce-Monte Gomito, dalle 9 alle 18.

Per i  titolari di Stagionale Multipass 2019/2020 l’accesso agli impianti sarà gratuito per tutta l’estate.  Un motivo in più, per gli appassionati della neve, di venire a conoscere la  montagna anche nella sua veste verde: basterà presentarsi agli impianti con la tessera stagionale 2019/2020.

L’Area tubbing, nella Zona Campi scuola Abetone con la teleferica chiusa, sarà aperta tutti i giorni fino al 30 agosto alle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19: i titolari di stagionale avranno libero accesso alla risalita sul tappeto baby, ma non ai circuiti tubbing.
E per accontentare anche la gastronomia, sono aperti, tutti i giorni, i rifugi Selletta, Zeno Colò Monte Gomito e Le Terrazze/Albergone, in Val di Luce; aperto nei pre festivi e nei festivi il rifugio Le Rocce, sempre in Val di Luce.
Info:
www.multipassabetone.it